Sostituzione cinghia distribuzione a quanti KM ?

Light767

Alfista principiante
21 Dicembre 2016
442
68
39
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjet 175 CV TCT
Salve

Ho una giulietta 2.0 TCT 175 cv con 74 000 km, leggendo sul libretto di manutezione della macchina ho letto che l'intervento di sostituzione delle cinghe dentate di distribuzione va fatto a 120 000 km mentre sulla pagina del sito Alfa Romeo nella mia sezione personale dov'è registrata la mia vettura dice di fare l'intervento al tagliando degli 80 000 km. Quale delle due è corretta?
 

Allegati

  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    20.5 KB · Visualizzazioni: 1,809
  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    30.7 KB · Visualizzazioni: 891
Ciao, dipende anche dal tempo trascorso.

Se sono passati almeno 5anni conviene procedere.

80 000km è un chilometraggio idoneo e si interviene in estrema sicurezza.

In caso contrario si può attendere i 120 000km
 
Ciao, dipende anche dal tempo trascorso.

Se sono passati almeno 5anni conviene procedere.

80 000km è un chilometraggio idoneo e si interviene in estrema sicurezza.

In caso contrario si può attendere i 120 000km

La macchina è una MY2014 di inizio 2016.
 
Ciao Alfisti, la mia Giulietta del 2013 e ha fatto 109000 Km ... non ho cambiato ancora la cinghia ma sto pensando di farlo questi giorni ... avete una idea del costo ?
Grazie
 
Ciao Alfisti, la mia Giulietta del 2013 e ha fatto 109000 Km ... non ho cambiato ancora la cinghia ma sto pensando di farlo questi giorni ... avete una idea del costo ?
Grazie

450 - 480 lavoro fatto a regola con garanzia e componenti di qualità.
Dayco, SKF, cinghie Continental
 
  • Like
Reactions: snaiper73
Ma secondo voi posso attendere fino al arrivo di 120000KM ? Che cosa mi consigli...
 
Ma secondo voi posso attendere fino al arrivo di 120000KM ? Che cosa mi consigli...

Si come no, se vuoi aspettare un altro Po' ancora così salta del tutto!!

vettura del 2013 è gia' fuori tempo massimo sia per km che per il tempo trascorso, é a rischio rottura in quando avresti già dovuto sostituire la distribuzione 2 anni fa. Assieme alla distribuzione primaria e in quel prezzo ti devono sostituire anche il kit cinghia servizi con relative pulegge. Poi c'è tutto il lavoro di contorno. Liquido refrigerante e compagnia..
 
  • Like
Reactions: igoroptik e zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok ok grazie sei un mito ... no scusa scusa un Giulietta ☺️☺️☺️.. allora farò due conti per fare sto lavoretto .
Grazie comunque per il consiglio