Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

Sì infatti si è suggerito un ipotetico degrado della mescola, sono comunque delle dot 2017
Mi pare un po' strano un degrado della mescola se le gomme sono 2017. Forse più probabile una scivolosità del manto stradale per situazioni particolari
 
Sì quello sicuro, prima pioggia su asfalto asciutto etccetc
 
Infatti io l'altra sera non ho gestito bene l'acceleratore...
Non necessariamente, anche perchè le cambiate dell'automatico di Giulia sono molto "gestibili" dal guidatore tramite l'uso accorto dell'acceleratore. Comunque non stavo cazzeggiando, stavo solo andando spedito perchè in ritardo.
 
Ciao!

Queste tronchetti p7 stagioni sono ancora le originali e hanno tutti i loro 40 000km!

Tra l'altro si può notare la mescola palesemente cotta.!! Non la spalla fortunatamente a vedere dall'altra foto ma proprio la faccia che rotola sull'asfalto.

È proprio secca!

IMG_20191111_141050.jpg


Si vede che chi l'aveva prima ci sapeva andare in giro! Nel senso che ha fatto solo autostrada e dritto morbido senza mai sterzare o toccare il freno!! Mio padre ha tirato 64 000km con 4 tronchetti p 6000 misura 205 55 R16. Me lo ricordo bene, a 45 000km avevano gli stessi mm di battistrada, stessa faccia precisa di queste:


IMG_20191111_141050.jpg



IMG_20191111_141035.jpg


Cambiale e vedrai che non scivola più!
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e Swordsman
Grazie Korm per la diagnosi [emoji41][emoji28]
Sì merita proprio delle gomme nuove ormai...
Gran bel prezzo le Dunlop Sport Maxx che se non erro avevi segnalato, se mi decidessi per le estive mi parrebbero notevoli.
 
Ciao!

Queste tronchetti p7 stagioni sono ancora le originali e hanno tutti i loro 40 000km!

Tra l'altro si può notare la mescola palesemente cotta.!! Non la spalla fortunatamente a vedere dall'altra foto ma proprio la faccia che rotola sull'asfalto.

È proprio secca!

Visualizza allegato 198077

Si vede che chi l'aveva prima ci sapeva andare in giro! Nel senso che ha fatto solo autostrada e dritto morbido senza mai sterzare o toccare il freno!! Mio padre ha tirato 64 000km con 4 tronchetti p 6000 misura 205 55 R16. Me lo ricordo bene, a 45 000km avevano gli stessi mm di battistrada, stessa faccia precisa di queste:


Visualizza allegato 198077


Visualizza allegato 198078

Cambiale e vedrai che non scivola più!

I miei Pirelli P7 all season a meno di 32.000 km sono in fondo. Come fanno i tuoi ad essere ancora così dopo 40000 km? Forse usati poco si sono induriti e quindi si sono consumati più lentamente.... però mi pare comunque strano. O forse sono quelli per il mercato USA che sono concepiti per un chilometraggio maggiore. Pirelli nel sito USA dice che i P7 all season sono garantiti per 70.000 miglia e quindi oltre 112.000 km che mi pare un chilometraggio impossibile.
Da cosa capisci che la mescola è "palesemente cotta"?
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Da cosa capisci che la mescola è "palesemente cotta"?

Guarda con attenzione la prima foto, quella in alto.

Purtroppo Non me la fa ricaricare adesso. Quando la "faccia" della gomma (per faccia della gomma intendo tutta la superficie d'appoggio) si presenta in quel modo, la mescola è ormai indurita e cotta. Basta vedere i piccoli intagli del battistrada, quelle rughette corte. Osserva la mescola attorno a quelle.



E si verifica per l'appunto la fase di scivolamento in curva. E Non è un bel comportamento dinamico. Personalmente quando si presenta tutto questo cambio subito le gomme perché mi da sui nervi guidare in questa condizione. Lo scivolamento sul bagnato o appena umido si avverte anche a 30 - 40km/h in curve strette. Figurarsi a 60 ~ 70...
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Spese pazze in casa Swordsman [emoji28]
IMG_20191218_083413.jpeg
 
Fai come i Cugini Duke!!?? Distillati illegali???
 
  • Like
Reactions: broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Korm per la diagnosi [emoji41][emoji28]
Sì merita proprio delle gomme nuove ormai...
Gran bel prezzo le Dunlop Sport Maxx che se non erro avevi segnalato, se mi decidessi per le estive mi parrebbero notevoli.

Io sono stato in dubbio per le estive sulla 147 fino all'ultimo: Nexen NFera SU1 e Dunlop Sport Maxx RT2. Le prime perchè avevo delle Nexen N8000 e mi sono trovato bene, le seconde perchè hanno prestazioni ottime ma costano decisamente meno delle eccelse Michelin Pilot Sport 4. Entrambi comunque sono pneumatici estivi Ultra High Performance.
Alla fine ho optato per "marca che vince non si cambia" ed ho preso le Nexen: prezzo buono, ho risparmiato qualcosa ed il comportamento stradale è ottimo in condizioni di bagnato ed asciutto.
Quando le temperature sono basse (< 5°C) comunque la tenuta rimane sempre buona e, quando si esagera soprattutto in condizione di bagnato, il muso allarga progressivamente ricordandoti di adeguare la guida.
Nel complesso sono comunque molto soddisfatto per cui, se tu trovassi le Nexen con una differenza di almeno 20€ a gomma rispetto alle Dunlop, io un pensiero lo farei fossi in te.
 
  • Like
Reactions: Swordsman