Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

….e quella targa centrale cancella il segno distintivo del vero frontale Alfaromeo
Sembra che per motivi normativi dovevano obbligatoriamente cambiare... ma potevano farlo sicuramente meglio.
 
Ultima modifica:
A me i suv non piacciono.
Ma la Milano mi sembra decisamente meglio della Tonale come forme e proporzioni.
Ma a me le auto in cui si sale non piacciono
 
Sembra che per motivi normativi dovevano obbligatoriamente cambiare... ma potevano farlo sicuramente meglio.
Non credo proprio che esista una norma che stabilisce che la targa debba stare al centro. Deve essere solo rigorosamente nella parte anteriore
 
  • Like
Reactions: Swordsman e ARSteve
- Informazione Pubblicitaria -
Ma non c'è il modo legale e tecnicamente sicuro di avvicinare ULTERIORMENTE il volante della Giulia al conducente? :p :D :D
Sono alto 183cm e devo scegliere se avere le gambe distese correttamente o avere il volante alla distanza giusta.
Grazie a Graziella, direte voi, e avete ragione...
 
  • Like
Reactions: Maska19
Ma non c'è il modo legale e tecnicamente sicuro di avvicinare ULTERIORMENTE il volante della Giulia al conducente? :p :D :D
Sono alto 183cm e devo scegliere se avere le gambe distese correttamente o avere il volante alla distanza giusta.
Grazie a Graziella, direte voi, e avete ragione...
Le gambe, nella giusta posizione, non sono distese come non lo sono le braccia. Quindi sicuramente troverai una posizione corretta dove dovrai solo farci l’abitudine.
Avere le braccia e le gambe troppo distese, influisce negativamente su un perfetto controllo del veicolo
 
  • Like
Reactions: Swordsman e Maska19
Quando vedremo la Milano (se la vedremo) nelle nostre strade, faremmo confusione a capire subito se è una Peugeout GT o sua cugina Alfa.
Più la guardo e più mi convinco dell'obbrobrio partorito. Cos'è uno pseudo cross-over, mini-suv chiamatelo come vi pare, non ha nulla a che vedere con lo stile sportivo AR. E' troppo simile alla 2008, non è italiana non è Alfa Romeo. Stellantiz sta investendo molto in pubblicità e marketing, la stanno pompando a più non posso, pur di convincere che è una Alfa Romeo...
 
Le gambe, nella giusta posizione, non sono distese come non lo sono le braccia. Quindi sicuramente troverai una posizione corretta dove dovrai solo farci l’abitudine.
Avere le braccia e le gambe troppo distese, influisce negativamente su un perfetto controllo del veicolo
Beh non dico la postura da Formula 1 per carità... ma un rapporto migliore con lo sterzo e gambe un pelino più distese mi piacerebbe, per quello chiedevo se si potesse avanzare il volante di... boh, qualche millimetro, almeno 20 :)).
Nei video di Davide Cironi quando restaura o ri-fa le macchine in genere mi sembra che riesca :D
 
  • Like
Reactions: Maska19
Beh non dico la postura da Formula 1 per carità... ma un rapporto migliore con lo sterzo e gambe un pelino più distese mi piacerebbe, per quello chiedevo se si potesse avanzare il volante di... boh, qualche millimetro, almeno 20 :)).
Nei video di Davide Cironi quando restaura o ri-fa le macchine in genere mi sembra che riesca :D
Dubito che si possa fare e ti sconsiglio di mettere mano alla canna dello sterzo. È un particolare troppo importante per essere oggetto di modifiche
 
Le gambe distese in F1 hanno il solo scopo di infilarsi nell’aerodinamica, non hanno alcun scopo tecnico.
Volante in posizione ravvicinata per non staccare mai le mani.

Sulle stradali serve tenere il volante leggermente più distante per evitare di morire schiacciati dall’airbag in caso di urto, mobilità per poter fare più giri con lo sterzo (come i vecchi rallye).
Le gambe devono stare più piegate (leggermente, non una posizione da minimoto) per consentire di puntellare le ginocchia su tunnel e portiera.

Trovo la posizione su giulia perfetta, non credo che i 4cm che hai in più possano stravolgete lo schema.
 
X