Stelvio usate deprezzate da model year??

Benetzz

Nuovo Alfista
25 Novembre 2019
11
1
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Ciao a tutti, mi sto informando per l’acquisto di una Stelvio usata.
Il mio pensiero è: ora che uscirà il nuovo “model year”, i prezzi delle usate in circolazione subiranno qualche modifica a ribasso?
Non vorrei prendere una macchina a dicembre e scoprire che a gennaio potevo risparmiare qualcosa...
Grazie!
 
Lo Stelvio essendo suv non lo troverai di certo a buon mercato nemmeno usato le auto che vanno se le fanno pagare care per farti un esempio guarda prezzi usati di una jeep renegade confronto una 500l ecc la jeep costa molto di più usata le 500l quasi te le regalano... se vuoi risparmiare prendi una Giulia quelle di che si svaluta molto rispetto a Stelvio lo Stelvio che sia 2020 o prima le quotazioni del usato terranno valore... cambierà al massimo 1000/2000 euro...
 
Ciao a tutti, mi sto informando per l’acquisto di una Stelvio usata.
Il mio pensiero è: ora che uscirà il nuovo “model year”, i prezzi delle usate in circolazione subiranno qualche modifica a ribasso?
Non vorrei prendere una macchina a dicembre e scoprire che a gennaio potevo risparmiare qualcosa...
Grazie!

Ciao, non credo che il prezzo cambierà granché.. anche perché è un restyling e non una rivoluzione dell'auto. Secondo me la differenza la vedrai in futuro, quando andrai a venderla, perché i vari concessionari potrebbero valutartela di meno rispetto al model year 2020, dato che per le permute si affidano alle quotazioni di quattroruote o altri software simili. Fa molta differenza anche l'anno: un'auto acquistata a dicembre 2019 vale meno di una acquistata ad inizio 2020. Mi sono fatto un po' una cultura quando sono impazzito per vendere la mia Rav 4 :D
 
Ciao, non credo che il prezzo cambierà granché.. anche perché è un restyling e non una rivoluzione dell'auto. Secondo me la differenza la vedrai in futuro, quando andrai a venderla, perché i vari concessionari potrebbero valutartela di meno rispetto al model year 2020, dato che per le permute si affidano alle quotazioni di quattroruote o altri software simili. Fa molta differenza anche l'anno: un'auto acquistata a dicembre 2019 vale meno di una acquistata ad inizio 2020. Mi sono fatto un po' una cultura quando sono impazzito per vendere la mia Rav 4 :D
Si vero, ma nel caso di un usato anche se la prendo a dicembre conta la data dell’acquisto del nuovo...
Anche per la rivendita, alla fine farà fede l’anno, più che il modello, no?
 
Se si pensa di venderla presto auto non è mai un affare in ogni caso ci si rimette molti soldi!!
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Si vero, ma nel caso di un usato anche se la prendo a dicembre conta la data dell’acquisto del nuovo...
Anche per la rivendita, alla fine farà fede l’anno, più che il modello, no?

Certo, credevo fossi intenzionato ad un acquisto di nuovo. Nel tuo caso potresti aspettare un pochino ma non credo che il prezzo si abbasserà più di tanto;)
 
Ciao a tutti, mi sto informando per l’acquisto di una Stelvio usata.
Il mio pensiero è: ora che uscirà il nuovo “model year”, i prezzi delle usate in circolazione subiranno qualche modifica a ribasso?
Non vorrei prendere una macchina a dicembre e scoprire che a gennaio potevo risparmiare qualcosa...
Grazie!
Io sto finalizzato l'acquisto di una Stelvio Q4 AT8 Executive 2.2 180 cv di Luglio 2017 con 27 500 km colore Blu Montecarlo cerchi 18" volante in pelle interni techno leather/tessuto consegnata tagliandata a 33.000 con passaggio.
Diciamo che e' un buon prezzo.
 
Io sto finalizzato l'acquisto di una Stelvio Q4 AT8 Executive 2.2 180 cv di Luglio 2017 con 27 500 km colore Blu Montecarlo cerchi 18" volante in pelle interni techno leather/tessuto consegnata tagliandata a 33.000 con passaggio.
Diciamo che e' un buon prezzo.

Trovare un Diesel con solo 27500 km in due anni è una vera fortuna: ottimo affare
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo ci siano ancora molte ex-flotta noleggio che hanno non più di due anni e chilometraggi di 20 - 30 mila e si possono comprare attorno ai 30 - 35 mila euro. Io ho fatto così e sono contentissimo. Fra l'altro, non di rado si tratta di esemplari particolarmente accessoriati in quanto ordinati per il noleggio alto di gamma.
La mia aveva 25mila km circa, modello "Selezione Italia" per la Herz e so per certo che ha viaggiato fra Giugno 2017 e Ottobre 2018, poi è rimasta in deposito finchè non l'ho presa io a settembre scorso. Le Giulia vengono ancora meno: trovi delle km 0 a prezzi da Golf.
Potrebbe essere una strategia di vendita: le compagnie di noleggio e le flotte comprano le macchine nuove, così Alfa Romeo è contenta, le fanno correre un anno e mezzo due, così recuperano soldi e poi le vendono a prezzo abbattuto con pochi km e noi possiamo comprarcele in tanti. Forse, il fatto di incrociare non meno di quattro o cinque Stelvio ogni volta che esco di casa deriva proprio da questo.