consiglio acquisto tra model year 2019 vs 2020

Le finiture secondo me sono assolutamente uguali, cambia il tunnel e un po' il volante, ma le finiture sono le stesse. Anzi nelle prime c'era più scelta nei materiali e nei colori, che sono possibilità di finiture migliori, se vogliamo essere precisi.
Concordo sull'alimentazione a benzina, specie se si fanno percorsi brevi.

In realtà fino al my22 la scelta di colori interni, esterni e materiali era molto ampia, poi hanno iniziato a sforbiciare fino ad arrivare al ridicolo listino di ora dove si offrono i sedili in pelle rossa con i pannelli ed il cruscotto di qualsiasi colore basta che sia nero (cit.)
 
Quindi negli annunci, bisogna spulciare ogni riga e verificare quali ADAS ci siano??
Leggere bene a volta non basta, perchè succede spesso che chi compila gli annunci non sempre è preciso nel descrivere la dotazione. Anzi spesso ci sono errori, che si scoprono solo visionando l'auto e conoscendo bene il modello. Spesso gli optional sono offerti in pacchetti, per cui a volte se c'è un optional ci sono anche gli altri di quel pacchetto, e viceversa se non c'è un optional vuol dire che non ci sono neppure gli altri di quel pacchetto anche se qualcuno a volte vuol far credere il contrario.
 
Molto bene. Una giungla insomma
 
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Prendi le 2016-2018 no adblu ecc meno problemi e meno costi e le trovi pure a prezzi inferiori!!
 
Quindi negli annunci, bisogna spulciare ogni riga e verificare quali ADAS ci siano??
In realtà ti basta vedere il volante, se la pulsantiera di sinistra è così allora ha gli ADAS di livello 2. Ovviamente non guardare l'alcantara e il pulsante di accensione, questo volante è di una Q, era solo per farti vedere la pulsantiera.
 

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In realtà ti basta vedere il volante, se la pulsantiera di sinistra è così allora ha gli ADAS di livello 2. Ovviamente non guardare l'alcantara e il pulsante di accensione, questo volante è di una Q, era solo per farti vedere la pulsantiera.
L'esatta differenza tra ADAS 1 e 2 dove la trovo?
Perché oltre a questo, tra my 2019 e my2020 come differenza c'è solo lo schermo touchscreen?
 
Non ti so dire con sicurezza, io sulla mia Giulia ho gli adas di 2° livello che comprendono cruise control adattivo con mantenitore attivo di corsia (in pratica fa le curve da solo entro un certo raggio). Il 1° livello presumo abbia solo il cruise control normale e la frenata di emergenza. Se fai molta autostrada e ne hai la possibilità ti consiglio il modello con gli adas di 2° livello, io faccio abitualmente Bari-Napoli e sono una manna dal cielo, specialmente nei tratti rettilinei più noiosi.
 
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L'esatta differenza tra ADAS 1 e 2 dove la trovo?
Perché oltre a questo, tra my 2019 e my2020 come differenza c'è solo lo schermo touchscreen?
Tra gli adas 1 del MY2019 e Adas 2 del My2020 full optional (in tema di Adas appunto) la differenza è solo il mantenimento della corsia, gli altri adas ci sono tutti. La my2019 bippa solo al superamento della corsia, non ha la sterzata automatica, la My2020 invece sterza automaticamente ma ovviamente occorre tenere le mani sul volante ugualmente altrimenti la funzione si disattiva.
Le altre differenza tra i due my sono il tunnel diverso (soprattutto bracciolo, rotore e alloggiamento chiave a fianco al cambio) e i diversi rivestimenti di leva cambio e volante, oltre allo schermo touch nell'infotaiment che ha dei widget riposizionabili, ma nella sostanza funziona nello stesso modo. Non ci sono altre differenze, a parte qualche nuovo colore esterno e meno combinazioni di colori interno esterno.
Meccanicamente lo sterzo è diventato leggermente meno preciso, per eliminare il "saltino" dovuto all'angolo di Ackermann della prima serie.
 
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