Batteria completamente scarica

Ammazza 100 Milà ! Complimenti ! Problemi avuti di motore e non.?
Problemi al motore assolutamente nessuno, la carrozzeria e gli interni direi che sono ottimi, qualche piccolo rumorino in alcune condizioni dal tunnel centrale, ma direi che la vettura rimane al di sopra delle aspettative anche rispetto alle Bmw che ho avuto prima, si è accesa la spia del sensore motore un paio di volte sui 60k, ma accadeva perchè chi faceva il tagliando non usava materiali originali, rifatto il tagliando da AlfaRomeo (non dalla società a cui si appoggiano i noleggi) problema sparito. Direi che la macchina si comporta alla grande anche i consumi sono più che buoni, d'inverno sui 14kmL reali e d'estate sui 15kmL. La sensazione guidandola è la stessa di quando mi è arrivata nuova di zecca, questo solo le migliori tedesche sanno dartelo e considerando che qui il piacere di guida surclassa tutti i concorrenti, il bilancio è nettamente a favore di questa eccellente italiana che mi ha fatto ritrovare il puro piacere di guidare un'auto premium made in italy finalmente!!!
 
Problemi al motore assolutamente nessuno, la carrozzeria e gli interni direi che sono ottimi, qualche piccolo rumorino in alcune condizioni dal tunnel centrale, ma direi che la vettura rimane al di sopra delle aspettative anche rispetto alle Bmw che ho avuto prima, si è accesa la spia del sensore motore un paio di volte sui 60k, ma accadeva perchè chi faceva il tagliando non usava materiali originali, rifatto il tagliando da AlfaRomeo (non dalla società a cui si appoggiano i noleggi) problema sparito. Direi che la macchina si comporta alla grande anche i consumi sono più che buoni, d'inverno sui 14kmL reali e d'estate sui 15kmL. La sensazione guidandola è la stessa di quando mi è arrivata nuova di zecca, questo solo le migliori tedesche sanno dartelo e considerando che qui il piacere di guida surclassa tutti i concorrenti, il bilancio è nettamente a favore di questa eccellente italiana che mi ha fatto ritrovare il puro piacere di guidare un'auto premium made in italy finalmente!!!
Perfetto e contento [emoji123][emoji106]
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Salve a tutti mi sono appena registrato. Ho uno stelvio benzina 280cv e sono alla terza batteria in 2 anni ho fatto tutte le prove da voi elencate ma non si riesce a capire loro controllano la batteria ma non sono in grado di controllare le centraline. Ieri sera massima efficienza (start&stop) stamattina a piedi no bluetooth! Se qualcuno ha novita gentilmente faccia sapere
 
Salve a tutti mi sono appena registrato. Ho uno stelvio benzina 280cv e sono alla terza batteria in 2 anni ho fatto tutte le prove da voi elencate ma non si riesce a capire loro controllano la batteria ma non sono in grado di controllare le centraline. Ieri sera massima efficienza (start&stop) stamattina a piedi no bluetooth! Se qualcuno ha novita gentilmente faccia sapere

Che non riescano a controllare le centraline mi fa un po' specie...
Per verificare se c'è un drenaggio anomalo di corrente a motore spento è sufficiente una pinza amperometrica sul cavone principale dal positivo della batteria.
Altro guaio potrebbe essere che a causa di un malfunzionamento del regolatore di tensione venga data alla batteria una tensione e/o una corrente sbagliate che la guastano in breve tempo. La batteria è grossa, ma se le dai per molto tempo, dico per assurdo, una 220V invece che una 14V, magari la guasti in tre mesi.
In questo caso, però, solo una diagnosi sulla centralina di regolazione e/o su quel cippone che c'è proprio sul morsetto può appurare questa possibile causa.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti
Stamattina la mia Stelvio non è partita. La batteria era KO.
Fortunatamente, con lo starter è ripartita ed adesso è in officina, dove la batteria è stata messa sotto carica (il sistema di controllo ha infatti indicato che la batteria è OK ma necessita di essere ricaricata).
Da capire quale può essere stato il motivo che ha creato il problema.
Faccio presente che il connect è configurato per lo spegnimento dopo 20 minuti, e più di una volta, la radio è rimasta accesa dopo aver spento l'auto quando, all'atto dello spegnimento, era al telefono collegato in bluetooth. Spero che questa possa essere la causa anche se ho seri dubbi.
Nessuno ha avuto problemi simili?
La Stelvio ha 2,5 mesi di vita e 8.400 km.

Ciao, assolutamente sì, ho cambiato 3 batterie in 2 mesi. Motivo? la manopola del volume (quella vicino al cambio) era difettosa e mi scaricava appunto la batteria.
 
Scusate stamattina ho trovato la macchina (Stelvio) nel box dopo una settimana di inattività praticamente morta.
Ho aperto con la chiave manuale ma il quadro non si accende e il freno a mano risulta inserito.
In sintesi non riesco a spostarla in modo da poter aprire il baule ove è alloggiata la batteria.
Qualcuno ha idea di come si riesca a disinserir il freno a mano?
 
Se puoi aprire il cofano anteriore, ci trovi i poli remoti della batteria. Puoi collegarci un caricabatterie e tirar su la batteria fino a carica completa o comunque quanto basta per avviare la macchina e tirarla fuori dal box.
 
Grazie, domattina recupero una batteria e provo...
 
Dopo poco più di due anni, ci risiamo: stamattina vado ad aprire l'auto e.... non dà segni di vita.
Con tutta probabilità la batteria è nuovamente caput!
Mai mi è capitato di dover cambiare due batterie in meno di 3 anni. Assurdo.
Fortunatamente a fine marzo termina il noleggio lungo termine e restituirò l'auto. Una grande auto da tutti i punti di vista ma qualche problema elettrico/elettronico ce l'ha.
A pomeriggio viene il carro attrezzi e vediamo se è la batteria o qualcosa di diverso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo poco più di due anni, ci risiamo: stamattina vado ad aprire l'auto e.... non dà segni di vita.
Con tutta probabilità la batteria è nuovamente caput!
Mai mi è capitato di dover cambiare due batterie in meno di 3 anni. Assurdo.
Fortunatamente a fine marzo termina il noleggio lungo termine e restituirò l'auto. Una grande auto da tutti i punti di vista ma qualche problema elettrico/elettronico ce l'ha.
A pomeriggio viene il carro attrezzi e vediamo se è la batteria o qualcosa di diverso.


A me è capitato dopo due sole settimane di "fermo" nel box... E ne ho cambiate 3 di batterie in 5 anni (Giulietta). Purtroppo non è tutta colpa dell'auto (in parte è dovuto alle strategie di ricarica dell'alternatore non proprio azzeccate!) ma, l'installazione di uno o più antifurti elettronici (satellitare e/o volumetrico, ecc.) contribuiscono alla scarica dell'accumulatore.

Considera che le auto di oggi sono tutte identiche, rischi quindi di trovarti con lo stesso problema, se non peggio, anche sulle
tedesche che hanno tutte la batteria nel bagagliaio...

Io ho risolto, solo parzialmente, comprando un manetenitore di carica C-TEK ma, la tengo nel box.