Quale scegliere [emoji849]

Maska19

Alfista Megalomane
2 Aprile 2019
1,156
3,604
174
Brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtdm
Altre Auto
Renault Grand Scenic 1.6 (2006), Fiat 500 1.2 (2020)
Ciao Alfisti, come vi avevo anticipato mi sono ammalato di alfite.....
Mi piacciono praticamente tutte, o quasi, ma, partendo da fatto che vorrei collezionare berline youngtimer- Alfa Romeo è sì famose per le sportive, ma moltissimo anche per le berline sportive - e quindi a partire dalla 75.
Vi chiedo se vi fa piacere "giocare" con me.
Non daté giudizi in base al Cuore (non è facile... [emoji28]), ma cercate di essere obiettivi sul VALORE reale e futuro del mezzo.
Ovviamente a prescindere dalle possibilità economiche:

A quale modello dareste la precedenza di acquisto ed in quale sequenza tra:

75 3.0 V6 Milano
75 2.0 TS ASN
75 1.8 Turbo Quadrifoglio 165cv
75 2.0 carburatori
164 3.0 V6 24V Q4 231cv
164 QUADRIFOGLIO VERDE 200cv
156 2.5 24V
156 2.0 TS
156 2.0 TS Selespeed
155 2.0 Turbo 16V
155 2.0 TS Super
33 1.7 IE 16V Q. VERDE 130cv
166 3.0 24V Super prima serie
166 3.0 24V Super automatica prima serie

Lo so. C'è l'imbarazzo della scelta, ma tanto per passare il tempo....
Grazie a tutti coloro che parteciperanno.
 
Come ben sai ho la 164 T. Spark , la trovo molto divertente e diciamo molto attuale anche nell'uso che ne faccio (circa 4/5000 km l'anno).
Un'investimento "sicuro" lo hai sicuramente puntando sia sulle "75" che hai menzionato che su quelle dotate del V6 "Busso" xrò presta attenzione che il V6 quando gira bene è una libidine ma quando zoppica te fà impazzì :(
Dipende molto dall'uso che intendi farne e dai tuoi gusti personali xkè poi alla fine : NN è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace ;)
Prima di prenderla, prenditi TUTTO il tempo necessario xkè tanto NN ti rincorre nessuno e valle a vedere e provale!
Capirai subito qual'è quella più adatta a te ;)
 
  • Like
Reactions: Maska19
Come be sai ho la 164 T. Spark , la trovo molto divertente e diciamo molto attuale anche nell'uso che ne faccio (circa 4/5000 km l'anno).
Un'investimento "sicuro" lo hai sicuramente puntando sia sulle "75" che hai menzionato che su quelle dotate del V6 "Busso" xrò presta attenzione che il V6 quando gira bene è una libidine ma quando zoppica te fà impazzì :(
Dipende molto dall'uso che intendi farne e dai tuoi gusti personali xkè poi alla fine : NN è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace ;)
Prima di prenderla, prenditi TUTTO il tempo necessario xkè tanto NN ti rincorre nessuno e valle a vedere e provale!
Capirai subito qual'è quella più adatta a te ;)

Grazie Carlo, le userei principalmente per qualche gita e/o per raduni. Con il mestiere che faccio c'è solo il diesel......
 
  • Like
Reactions: Camionaro
se vai di valore futuro mi butterei sulla serie numerata...
poi o una 75 qv o la 166 v6
 
  • Like
Reactions: Maska19
Accipicchia bella lista ma io inizierei con un 33 1.7 IE 16V Permanent 4 Quadrifoglio Verde S oppure una Alfetta GTV V6 (2.5 0 3.0)
 
  • Like
Reactions: Maska19
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Accipicchia bella lista ma io inizierei con un 33 1.7 IE 16V Permanent 4 Quadrifoglio Verde S oppure una Alfetta GTV V6 (2.5 0 3.0)
Eh eh.... La Permanent 4 ce n'è 1 in tutta Europa, attualmente..... In Germania.
La Gtv V6 spaziale! ... Ma è fuori concorso [emoji6]