Salve a tutti, guido una Stelvio benzina ex 200 Q4. Ad autunno dovrò fare il cambio gomme perché arrivate a fine vita. Faccio meno di 10.000km annui e, diciamo tra maggio e settembre, l’auto non la muovo praticamente mai perché uso lo scooter per andare a lavoro. Abito in Veneto in una località balneare.
Ok, scusate la premessa ma era doverosa per farvi capire al meglio l’utilizzo che faccio dell’auto. Veniamo al dunque: cosa mi consigliate di montare? Estive? All season? Invernali? Non sto capendo più niente, un gommista mi dice una cosa e quello dopo tutto l’opposto. Vorrei per favore dei pareri da parte vostra che magari conoscete Stelvio e i suoi comportamenti su strada da più tempo di me. Ovviamente non considero il cambio gomme dato che faccio pochi km.
Se ho scordato qualche info utile chiedete pure.
Grazie a tutti
Ok, scusate la premessa ma era doverosa per farvi capire al meglio l’utilizzo che faccio dell’auto. Veniamo al dunque: cosa mi consigliate di montare? Estive? All season? Invernali? Non sto capendo più niente, un gommista mi dice una cosa e quello dopo tutto l’opposto. Vorrei per favore dei pareri da parte vostra che magari conoscete Stelvio e i suoi comportamenti su strada da più tempo di me. Ovviamente non considero il cambio gomme dato che faccio pochi km.
Se ho scordato qualche info utile chiedete pure.
Grazie a tutti

) non mi preoccuperei del maggior consumo con temperature elevate...
. Il mio gommista mi ha consigliato le bridgestone potenza sport dicendomi di andare sereno anche in inverno…un altro mi dice che con un auto da 300cv è 1800kg sarei un folle a montare una estiva. Porcamiseria mi bolle il cervello. Forse dovrei ascoltare l’istinto e prendere una sportiva estiva top quality che mi faccia godere la Stelvio…davvero non lo so