sensore pressione turbo mjet 2.0 170

alfaromeocdg

Alfista principiante
21 Aprile 2011
71
6
9
rm
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
jtd
ciao a tutti gli alfisti, staff ed utenti!
ritorno dopo un bel pò di tempo.

una curiosità: il mjet 2.0 170 cv (Giulietta) ha il sensore pressione turbo? (non il sensore MAP, proprio il sensore pressione turbo)
se si, precisamente dov'è?
vi ringrazio
 
Ciao di norma i turbo diesel possiedono sia il regolarore di pressione che il sensore di pressione posto sul flauto del rail, regolano appunto la pressione del carburante in fase di iniezione. Non saprei ubicarlo precisamente però.
 
Ciao di norma i turbo diesel possiedono sia il regolarore di pressione che il sensore di pressione posto sul flauto del rail, regolano appunto la pressione del carburante in fase di iniezione. Non saprei ubicarlo precisamente però.
Sul flauto si misura la pressione del gasolio in iniezione?
 
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Reazioni: Lorenzo12
Sul flauto si misura la pressione del gasolio in iniezione?
Ti riporto quanto esposto sotto, ad ogni modo , seguendo il flusso del carburante, la misurazione dovrebbe avvenire sulla testa del flauto.

Comprimendo il carburante a pressioni elevatissime (da 1.350 ad anche 2.000bar) il gasolio viene spinto in una tubazione simile ad un flauto (rail) dove viene accumulato ad alta pressione.
Il rail rende sempre disponibile agli iniettori il gasolio gia’ in pressione e permette di smorzare le “fasi” di pressione dovute da una parte all’ apertura e chiusura degli iniettori e dall’altra dalla mandata della pompa.
Tramite tubazioni metalliche si arriva agli iniettori, che iniettano la giusta quantità di carburante comandati da un segnale della centralina motore.
 
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Forse ti è sfuggito che sta cercando il sensore pressione sovralimentazione della turbina
Ti riporto quanto esposto sotto, ad ogni modo , seguendo il flusso del carburante, la misurazione dovrebbe avvenire sulla testa del flauto.

Comprimendo il carburante a pressioni elevatissime (da 1.350 ad anche 2.000bar) il gasolio viene spinto in una tubazione simile ad un flauto (rail) dove viene accumulato ad alta pressione.
Il rail rende sempre disponibile agli iniettori il gasolio gia’ in pressione e permette di smorzare le “fasi” di pressione dovute da una parte all’ apertura e chiusura degli iniettori e dall’altra dalla mandata della pompa.
Tramite tubazioni metalliche si arriva agli iniettori, che iniettano la giusta quantità di carburante comandati da un segnale della centralina motore.
 
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Reazioni: Simonebrindisino
Esatto. Pressione turbo, ma non il Map (e nemmeno il Maf, che poi sarebbe altro).
Insomma un sensore pressione sovralimentazione sulla turbina. Ammesso che ci sia. Come dovrebbe averlo il multiair 1.4 170 cv. Mi servirebbe sapere se c'è anche sul 2.0 mjet 170 cv.
Intanto ringrazio tutti
 
Salve ragazzi, mi sapete dire se il seguente errore P IMG-20201213-WA0003.jpg 0238 si riferisce al sensore map?
Grazie
 
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