Alfa mito Spia Motore - sensore pressione turbo

Fede98

Alfista principiante
5 Ottobre 2019
9
1
14
Regione
Valle d'Aosta
Alfa
Mi.To
Motore
1.3
Buonasera a tutti,

Da qualche gg sulla mia mito 95cv del 2018 quando sono in modalità dynamic mi si accende la spia del motore che mi disabilita dna e start & stop

Portata in officina la diagnosi è stata sovralimentazione turbo e mi è stato fatto il reset e mi è ricomparsa proprio ora mentre rientravo a casa.

la macchina ha circa 30000km, può dipendere dal sensore o da altro?

Grazie

La diagnosi si fa non per spegnere la spia, ma per individuare il problema e risolverlo. Quindi quale sia il problema deve dirtelo chi ha fatto la diagnosi

Potrebbe essersi rotto qualche tubo intercooler magari una crepa piccola che quando va in pressione per bene il turbo si apre e sfiata capita spesso..

• Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Salve scrivo qua che forse è più corretto io praticamente da qualche 20 giorni che ho un problema con questa macchina , in pratica di colpo mentre cammino si spegne poi a volte riparte subito a volte riparte dopo un mezz'ora punto ora dopo 20 giorni che hanno fatto di tutto e di più mi hanno fatto spendere una barca di soldi l'ultimo elettrauto a cui l'ho portata se ne esce con avaria sensore West gate Secondo voi cè una correlazione tra il sensore che dicono è il problema che fa la macchina? Perché finora mi hanno fatto già spendere 800 e non hanno concluso niente e sono realmente stanco.

E un'altra cosa che faceva ma non so perché a che cosa è collegato praticamente a volte sempre durante questo problema la pompa carburante che è dentro il serbatoio quando partiva non faceva il ronzio corretto lo faceva per un millesimo di secondo e basta e vi ripeto l'elettrauto che dovrebbe essere un esperto dice che sto sensore secondo me non conclude niente

X