Molti problemi elettrici

Buonasera a tutti
Spero sia questa la sede giusta per esporre il mio problema.
Stelvio Sprint Q4 190cv..
A soli 3800km e dopo aver già portato 3gg l'auto in officina senza aver risolto i problemi,
mi ritrovo con start/stop, sedili elettrici, apertura portellone) e altri strani messaggi..) CHE NON FUNZIONANO!!
Chiedo se c'è qualcuno che mi può confortare.
Sono preoccupato
 
Spero che AR mi dia una mano.. Ho acquistato la Stelvio da solo 3 mesi
Certo. Riportala e fai presente che sul forum di Clubalfa molti hanno risolto cambiando batteria. Pretendi il cambio in garanzia e se fanno gli gnorry fai intendere che gliela farai ingoiare a bocconcini

200.gif
 
Problema della batteria, a me è successo quando mi si è scaricata completamente ma non per colpa dell auto ma per colpa mia. L ho caricata ma mi continuava a dare diversi errori nel cruscotto. Sicuramente quando la batteria non è al top molte funzioni vengono disattivate.Ho messo una nuova batteria e auto in moto dopo 100 metri l albero di natale si è spento e tutto va a meraviglia.Hai fatto un grande acquisto, non te ne pentirai. Il problema della batteria non è da imputare all auto, ci vuole fortuna. Ci sono batterie che durano 6/8 anni , altre anche una settimana . 6 stato sfortunato ma è un problema da niente. BENVENUTO .
 
  • Like
Reactions: zagatolino e J.Kay
Problema della batteria, a me è successo quando mi si è scaricata completamente ma non per colpa dell auto ma per colpa mia. L ho caricata ma mi continuava a dare diversi errori nel cruscotto. Sicuramente quando la batteria non è al top molte funzioni vengono disattivate.Ho messo una nuova batteria e auto in moto dopo 100 metri l albero di natale si è spento e tutto va a meraviglia.Hai fatto un grande acquisto, non te ne pentirai. Il problema della batteria non è da imputare all auto, ci vuole fortuna. Ci sono batterie che durano 6/8 anni , altre anche una settimana . 6 stato sfortunato ma è un problema da niente. BENVENUTO .
Grazie di tutto
 
  • Like
Reactions: andreaelba23
Buonasera a tutti
Spero sia questa la sede giusta per esporre il mio problema.
Stelvio Sprint Q4 190cv..
A soli 3800km e dopo aver già portato 3gg l'auto in officina senza aver risolto i problemi,
mi ritrovo con start/stop, sedili elettrici, apertura portellone) e altri strani messaggi..) CHE NON FUNZIONANO!!
Chiedo se c'è qualcuno che mi può confortare.
Sono preoccupato
Franco
Sei nella sezione sbagliata ma..non c'e' problema spostiamo il tuo post nella sezione Stelvio ( lo avevi postato nella sezione Giulia..)
 
Ciao
Facevo il rappresentante, 50.000km all'anno, Audi, Ford, Mazda, vw.. Non ho mai avuto un problema. Ero e sono affascinato dalla Stelvio così ho fatto il passo. Come macchina è favolosa ma visto il costo pretendo che i problemi vengano risolti
Altrochè se devi pretendere. Per un prodotto Premium devono scattare. Chiama Alfa Info More e apri la pratica innanzitutto. Se la batteria è difettosa devono sostituirtela senza costi e perdite (tue) di tempo. E con tanto di scuse. Ciao.
 
Buonasera a tutti
Spero sia questa la sede giusta per esporre il mio problema.
Stelvio Sprint Q4 190cv..
A soli 3800km e dopo aver già portato 3gg l'auto in officina senza aver risolto i problemi,
mi ritrovo con start/stop, sedili elettrici, apertura portellone) e altri strani messaggi..) CHE NON FUNZIONANO!!
Chiedo se c'è qualcuno che mi può confortare.
Sono preoccupato
Franco
Monta batteria Mopar?
Benvenuto!
Se non altro sei in garanzia, quindi basta sostituirla, a meno che non sia l'alternatore "intelligente" (Bosch?)
Tutt'altro che intelligente....
Se acquisti un caricatore USB da inserire nella pesa accendisigari, di quelli che hanno il display che ti visualizzano temperatura ambiente, tensione di bordo e tensione/corrente alla presa USB alla "pazzesca" spesa di 5, max 10 €, puoi monitorare la batteria che a motore spento deve indicare più di 12.3 volt e con motore in moto almeno 14 volt fino ad un massimo di 14.2 volt.
In alternativa, se hai conoscenze elettroniche, avrai anche un multimetro (tester).
Unico avvertimento, se provi con il multimetro direttamente sulla batteria, con motore in moto potresti leggere una tensione inferiore a 14 volt di 1 o 2 decimi di volt
 
Grazie... Comunque lunedì la porto in concessionaria.. Sentiamo cosa dicono
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo non c'è l'ho fatta... Sono rimasto a piedi!!! Non ho parole..