Comando ricircolo aria

NonnoCino

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2021
15
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Buonasera a tutti, vorrei delle informazioni sul significato delle lettere "a" e "m" situate sul pomello del ricircolò aria su Stelvio 210 executives del 2018.
Quando la climatizzazione è su "auto" si illumina la "m".
Quando deve essere posizionata su "a
76ED32CA-E910-4DF3-903A-DC5EB0D62026.jpeg
"???
Attendo vs chiarimenti in tal senso, grazie
 
Se non ricordo male la A significa che il ricircolo dell'aria funziona automaticamente, la M significa che è il ricircolo dell'aria è stato attivato manualmente, e quando sono spente entrambe il ricircolo dell'aria è disattivato
 
  • Like
Reactions: VURT
Confermo, A automatico M inserito manualmente led spenti disattivato
 
Se non ricordo male la A significa che il ricircolo dell'aria funziona automaticamente, la M significa che è il ricircolo dell'aria è stato attivato manualmente, e quando sono spente entrambe il ricircolo dell'aria è disattivato
Grazie, ma in che modo entra in automatico il ricircolo?? Che tipo di sensore lo fa partire??🤔🤔
 
Il ricircolo funziona in A-automatico o M-manuale in base alla tua scelta. Se metti in automatico il ricircolo, in base allo smog si attiva da solo e non te lo segnala da nessuna parte se si attiva o no (la spia resta accesa su A). Sotto a una certa temperatura -/+ 5 gradi questa funzione automatica viene esclusa (scoperto questo inverno anche io...).
Quando vuoi "forzare" il ricircolo semplicemente schiacci M e chiude il circuito a prescindere dalle condizioni esterne.
Personalmente (a parte rari casi) sempre tenuto su A il ricircolo e in automatico anche il clima. Mi sembra tutto funzioni egregiamente (a parte forse un eccesso di "soffio" inizialmente ma credo sia per velocizzare raffrescamento o riscaldamento).
 
Perché allora con il clima in auto il ricircolo è acceso su m di manuale???🤔🤔

Nessuna indicazione in tal senso sul libretto di istruzioni!!!!😖😖
Ma guarda che il clima e il ricircolo si manovrano separatamente. Col mezzo pulsante superiore accendi/spegni il clima. Col mezzo inferiore metti il ricircolo in automatico, o in manuale cioè ricircola l'aria interna, o tutto spento e dovrebbe entrare solo aria esterna. Dico dovrebbe perché in questo il LUM non è molto chiaro
 
Il ricircolo funziona in A-automatico o M-manuale in base alla tua scelta. Se metti in automatico il ricircolo, in base allo smog si attiva da solo e non te lo segnala da nessuna parte se si attiva o no (la spia resta accesa su A). Sotto a una certa temperatura -/+ 5 gradi questa funzione automatica viene esclusa (scoperto questo inverno anche io...).
Quando vuoi "forzare" il ricircolo semplicemente schiacci M e chiude il circuito a prescindere dalle condizioni esterne.
Personalmente (a parte rari casi) sempre tenuto su A il ricircolo e in automatico anche il clima. Mi sembra tutto funzioni egregiamente (a parte forse un eccesso di "soffio" inizialmente ma credo sia per velocizzare raffrescamento o riscaldamento).
Adesso mi è chiaro, grazie!👍🏻
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In effetti il LUM non chiarisce... in ogni caso in automatico non si può sapere quando è in ricircolo o no, cioè se l'automatismo funziona... a volte incrociando del fumo ho avuto la sensazione che non abbia funzionato... potevano impegnarsi di più, ad esempio con il led dell'automatismo che cambia colore se attivo.
 
  • Like
Reactions: NonnoCino