Cerchio in lega graffiato

Guillexis22

Alfista principiante
7 Marzo 2021
3
1
5
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Ciao, volevo sapere se secondo voi questo graffio è dovuto al cambio gomme.
Ho cambiato le gomme 3 giorni fa, ma solo ora ho notato questo graffio.
Purtroppo però, non capisco se l'ha provocato il gommista o è derivato da altre cause.
 

Allegati

  • IMG-20210603-WA0047.jpeg
    IMG-20210603-WA0047.jpeg
    638.6 KB · Visualizzazioni: 395
  • IMG-20210603-WA0045.jpeg
    IMG-20210603-WA0045.jpeg
    792.6 KB · Visualizzazioni: 266
Ciao, volevo sapere se secondo voi questo graffio è dovuto al cambio gomme.
Ho cambiato le gomme 3 giorni fa, ma solo ora ho notato questo graffio.
Purtroppo però, non capisco se l'ha provocato il gommista o è derivato da altre cause.

Io direi il gommista...

Un marciapiede avrebbe graffiato la faccia laterale del cerchio...
 
è troppo interno per essere stato causato da un marciapiede
 
Può succedere che il gommista rovina un cerchio dipende dai macchinari che usato con quelli un po’ più vecchi e più facile fare danni… comunque dovrebbe avvisare cliente o risolvere se ha creato danno… però devi essere sicuro per andare a reclamare se prima non c’era e ora si è hai solo montato gomme… passa dal gommista e senti che dice facci 2 parole in tranquillità…
 
probabile gommista
 
Anch'io, come tutti gli altri, dire gommista (del menga)
Un marciapiede rovina la parte più esterna.
Purtroppo di gente che lavora male ne è pieno il Mondo, in tutti i settori eh...
 
In effetti non è stato un buon lavoro, comunque vorrei spendere una parola di comprensione per il gommist.
Se non ho letto male sono pneumatici /45 e questo non gioca a favore della facilità di smontaggio, unito al fatto che sono M+S.

A proposito come mai hai montato questa tipologia di pneumatico, in primavera? 🤔


PS lo so che non sono affari miei ma è una semplice curiosità... ;)
 
In effetti non è stato un buon lavoro, comunque vorrei spendere una parola di comprensione per il gommist.
Se non ho letto male sono pneumatici /45 e questo non gioca a favore della facilità di smontaggio, unito al fatto che sono M+S.

A proposito come mai hai montato questa tipologia di pneumatico, in primavera? 🤔


PS lo so che non sono affari miei ma è una semplice curiosità... ;)
L'errore era del gommista, infatti provvederà ad aggiustare il cerchio.
Le gomme sono 4 stagioni, con la macchina faccio massimo 10k km l'anno e venendo da un paesino di montagna ho preferito queste 🤣
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le gomme sono 4 stagioni, con la macchina faccio massimo 10k km l'anno e venendo da un paesino di montagna ho preferito queste 🤣

Il fatto è che ho visto le tue origini e subito ho associato la tua regione ad un clima caldo e assolato, una conferma in più che "niente è come sembra". 👍 :)