Dimensione dischi

agatti

Super Alfista
18 Maggio 2021
574
267
119
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 MJ Diesel 160cv
Altre Auto
OPEL Corsa 1.2
Buongiorno, sto bazzicando qualche sito di parti e ricambi Stelvio, e mi sono imbattuto in una cosa che non capisco: Il sito mostra i dischi di ricambio anteriori di diametro 259,6 e quelli posteriori di 292.

Cioè i dischi posteriori sono più grandi ??

La mia è una 160cv RWD, capisco trazione posteriore, ma ho sempre saputo che i dischi più grandi sono davanti.

E' un errore o le cose stanno così? Dove posso trovare le dimensioni esatte dei dischi originali che monta la mia auto ?

Grazie.
 
  • Like
Reactions: Stefanoalways
Buongiorno, sto bazzicando qualche sito di parti e ricambi Stelvio, e mi sono imbattuto in una cosa che non capisco: Il sito mostra i dischi di ricambio anteriori di diametro 259,6 e quelli posteriori di 292.

Cioè i dischi posteriori sono più grandi ??

La mia è una 160cv RWD, capisco trazione posteriore, ma ho sempre saputo che i dischi più grandi sono davanti.

E' un errore o le cose stanno così? Dove posso trovare le dimensioni esatte dei dischi originali che monta la mia auto ?

Grazie.Un errore,

Buongiorno, sto bazzicando qualche sito di parti e ricambi Stelvio, e mi sono imbattuto in una cosa che non capisco: Il sito mostra i dischi di ricambio anteriori di diametro 259,6 e quelli posteriori di 292.

Cioè i dischi posteriori sono più grandi ??

La mia è una 160cv RWD, capisco trazione posteriore, ma ho sempre saputo che i dischi più grandi sono davanti.

E' un errore o le cose stanno così? Dove posso trovare le dimensioni esatte dei dischi originali che monta la mia auto ?

Grazie.
Credo sia un errore.
 
Ma come gli anteriori non sono da 330mm?? Per tutti?? (Bestia da 500cv a parte)

Eccoli:


Brembo Brake Disc Set - Front​

9187_0.jpg
115,99 EUR
58,00 EUR per piece
incl. VAT excl. Shipping costs

Product: R545-356
MPN: 09.C497.11
Model: Alfa Stelvio

PRODUCTS DESCRIPTION​

High-quality brake disc set from the leading producer of aftermarkt brake discs and drums in Europe.

Brembo coated discs are protected by a special anti-corrosion coating on the hat and outer rim of the rotor which preserves the original visual appearance and functional characteristics, while also saving time during installation as the disc no longer requires cleaning and degreasing.

The price is per set (2 pieces)

Dimensions: 330 x 28 x 44.7 mm

Suitable for the following Stelvios:
  • 2.0 TB MA with 200 and 280 bhp
  • 2.2 JTDM with 150, 180 and 210 bhp
9187_0.jpg
 
Qui i posteriori:

Brembo Brake Disc Set - Rear​

9190_0.jpg
from 99,00 EUR
49,50 EUR per piece
incl. VAT excl. Shipping costs

Product: R545-384 / R545-385
MPN: 50545300 / 50554320
Model: Alfa Stelvio

PRODUCTS DESCRIPTION​

High-quality brake disc set from the leading producer of aftermarkt brake discs and drums in Europe.

Brembo coated discs are protected by a special anti-corrosion coating on the hat and outer rim of the rotor which preserves the original visual appearance and functional characteristics, while also saving time during installation as the disc no longer requires cleaning and degreasing.

The price is per set (2 pieces)

Please note the VIN in the order form!

Variant 1:

292 x 22 x 43.2 mm (disc diameter x disc thickness x height), vented
2.2 JTDM


Variant 2:
320 x 22 x 43.2 mm (disc diameter x disc thickness x height), vented
2.0 TB MA

 
  • Like
Reactions: agatti
Ma come gli anteriori non sono da 330mm?? Per tutti?? (Bestia da 500cv a parte)

Eccoli:


Brembo Brake Disc Set - Front​

Visualizza allegato 225893
115,99 EUR
58,00 EUR per piece
incl. VAT excl. Shipping costs

Product: R545-356
MPN: 09.C497.11
Model: Alfa Stelvio

PRODUCTS DESCRIPTION​

High-quality brake disc set from the leading producer of aftermarkt brake discs and drums in Europe.

Brembo coated discs are protected by a special anti-corrosion coating on the hat and outer rim of the rotor which preserves the original visual appearance and functional characteristics, while also saving time during installation as the disc no longer requires cleaning and degreasing.

The price is per set (2 pieces)

Dimensions: 330 x 28 x 44.7 mm

Suitable for the following Stelvios:
  • 2.0 TB MA with 200 and 280 bhp
  • 2.2 JTDM with 150, 180 and 210 bhp
Visualizza allegato 225892
Montai Brembo forati ant. e post. da subito,per non sbagliare.
 
Grazie, allora trattasi di errore. Il sito in questione è quello di auto doc, che riporta misure errate!

Anche io ero dell'idea di montare i forati, o forati e baffati, ma nel mio caso solo per una questione estetica, perché la mia 160cv sicuramente viene fermata ugualmente bene anche dai Brembo lisci di serie.

Sulle MB che ho avuto, i forati anteriori erano di serie, e stavano molto bene.
 
  • Like
Reactions: Mick939 e kormrider
Prova a chiedere a enzo44 che li ha trovati.

 
  • Like
Reactions: agatti
  • Like
Reactions: Mick939 e agatti
Pubblicità - Continua a leggere sotto