Impulsore Alfa 33 : cos'è?

imola

Alfista principiante
19 Settembre 2007
142
0
16
37
LU
Regione
Toscana
Alfa
33
Motore
1351 8v.
Volevo solo sapere cos'è questo coso trovato su internet...una curiosità.
 

Allegati

  • impulzore.JPG
    impulzore.JPG
    10.5 KB · Visualizzazioni: 333
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Curiosità.....cos'è l'impulsore?

E' un componenente che sta all'interno dello spinterogeno.

Per spiegarlo in parole povere , fa la funzione delle vecchie puntine platinate di una volta.

L'impulsore è presente quando si ha un'accensione elettronica.

Le prime macchine su cui mi ricordi siano stati introdotti sono la Fiat UNO (motore Fire) e quindi inizio anni '80
 
Re: Curiosità.....cos'è l'impulsore?

e lo spinterogeno cos'è?
 
Re: Curiosità.....cos'è l'impulsore?

e lo spinterogeno cos'è?

Ahi !!!!! non hai studiato bene per la patente !!!!!!

Lo spinterogeno è uno degli elementi essenziali del motore e viene spiegato anche a scuola guida quando si prende la patente !!! è grave che non lo sai ......ti facciamo revocare la patente eh......

E' quel dispositivo che collegato al motore provvede alla distribuzione della corrente ad alta tensione alle candele e che proviene dalla bobina .

Se apri il cofano della tua macchina , è quel "coso" da dove partono i 5 fili di cui 4 vanno alle candele e 1 alla bobina.


Adesso non chiedere però cosa sono le candele o cos'è la bobina ....!?!?!?

Vai a rispolverare il libretto della scuola guida oppure fai una ricerca su internet per capire il funzionamento ed i principali organi del motore.

Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Curiosità.....cos'è l'impulsore?

Grazie ancora per la spiegazione, il mio problema è che non mi ricordo mai i nomi, tipo per i film e il regista o gli attori, poi se lo riguardo, te lo racconto tutto....piu o meno è così sul motore, se apri il cofano e mi chiedi cos'è quella cosa di gomma con 5 cavetti non ti avrei detto che è lo spinterogeno ma ti avrei detto che porta corrente alle candele, cmq è meglio che mi studi qualcosa su internet xche sono un po ignorantotto vero?!?.....mi appassiona anche molto la cosa ma non ho mai avuto molta voglia di leggere, o meglio a volte si e a volte no, così imparo tutto piano piano dopo figurette di c...a e vari errori...........grazie ancora...