170cv Rumore metallico di ingranaggi durante rilascio acceleratore

controlla il coperchio motore, è successo anche a me di sentire un rumore simile e già sudavo freddo.
Nel coperchio c'è una paratia di alluminio i cui fermi si allentano e la fanno vibrare, controlla!
Grazie controllerò anche se non penso sia quella la causa del problema.
 
Per quanto riguarda il rumore al cambio marcia è il differenziale/cambio, nella mia Mito ho il rumorino ma poco percettibile dal primo giorno dell'acquisto, lo fa in seconda e terza marcia sopra i 3000 giri e a volte in 4, confermo che ci sono in giro diverse motorizzazioni che hanno questo problema, in alcuni casi e stato sostituito il cambio senza risolvere il problema.

Pero non strappa la macchina, si sente il rumore ma e poco percettibile, se hai degli strappi al cambio marcia io penserei al volano bi massa.
Dimenticavo se è il volano dovrebbe strappare anche in partenza 1 marcia.
Non mi da strappi per fortuna. Solo lievi tentennamenti. Specialmente con marcie basse sui 1000 giri.
 
Aprirlo e vedere.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non mi da strappi per fortuna. Solo lievi tentennamenti. Specialmente con marcie basse sui 1000 giri.
Se ritieni che vada bene cosi non preoccuparti, magari gli strappi sono dovuti al sensore MAP sporco, corpo farfallato, sonda lambda ecc.

Per quanto riguarda il rumore purtroppo non e facile capire con certezza la problematica a distanza, quello che per me potrebbe esser un rumore proveniente dal cambio/differenziale in base alla descrizione data, per te magari e altro come per altri sul forum.

Come potrebbe benissimo esser il cuscinetto spingidisco della frizione o il ragno.

Come ti ha consigliato anche Kormirider apri il cambio/differenziale e ti togli ogni dubbio.