Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

AsdasdGiulia

Alfista Megalomane
7 Marzo 2017
7,001
8,318
174
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
Confrontiamo Alfa Romeo Tonale con altri modelli di SUV della concorrenza.


Iniziamo dal cambio Bmw X1 & Co a confronto.

 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Piezio77 e GPoint
Qualcuno , per la Tonale, ha visto, se esistono. i risultati della manovra de esquivo alle varie velocità?
Ai tempi Giulia e Stelvio hanno offerto prove eccellenti. molti concorrenti andavano a rane e ovunque trovavi birilli sparsi.
Mi era sembrata un'ottima cartina di tornasole per apprezzare o meno le scelte dinamiche complessive.

Del giornalista/influencer/opinionista di turno che va a spasso raccontandoci della gara di pesca e della colazione al bar, tra l'altro berciando in continuazione ed esibendo cultura ossessivamente dogmatica, ne faccio volentueri a meno. anzi, un motivo in piu' per non comprare.
Le prove in pista, senza orpelli e ciance autoreferenziali mi sembrano le piu' utili. Poi se il sedile è comodo o meno, vai in negozio e ti ci siedi., ti porti le valige e rempi il baule..... se il pesce rosso non soffre le curve...altrettanto.

PS.
ieri ho visto il GP di formula 1 trasmesso da Channel 4, total british.
- commento e cronaca sobria dove gli ex Webber e Coulthard si completavano senza senza porsi domande e dare risposte a se' stessi.
- stupenda e solenne l'interpretazione da parte del solista dello stupendo God Save the Queen (ah, la Regina!)) in un clima rispettoso e compreso. Tutti sugli atttenti
- la vergognosa marcetta accelerata dell'inno di mameli tributata all'odiato nemico vincitore.. Inglesi, stavolta fanculo. non si fa!!! Almeno i tedeschi, allora nazisti, candidamente ammisero : non abbiamo il disco!. e capirai 9 tedesche tra Auto Union e Mercedes al via, motorizzazioni gigantesche, il baffetto in tribuna, contro una sola rossa Alfa Romeo, di un certo Nuvolari. il quale cavo' anche il disco,dal suo cilinfro magico!!!
SPETTACOLARE PAGINA DI STORIA AL NURBURGRING/ per contro nessun cenno storico della vittoria dii Gonzales contro l'Alfa Romeo, agli esordi del circus, proprio qui a Silverstone. ma andate a cagare. incolti! Rimane la melodrammatica frase di Enzo Ferrari: ho ucciso mia madre!. tipico.
 
Qualcuno , per la Tonale, ha visto, se esistono. i risultati della manovra de esquivo alle varie velocità?
Ai tempi Giulia e Stelvio hanno offerto prove eccellenti. molti concorrenti andavano a rane e ovunque trovavi birilli sparsi.
Mi era sembrata un'ottima cartina di tornasole per apprezzare o meno le scelte dinamiche complessive.

Del giornalista/influencer/opinionista di turno che va a spasso raccontandoci della gara di pesca e della colazione al bar, tra l'altro berciando in continuazione ed esibendo cultura ossessivamente dogmatica, ne faccio volentueri a meno. anzi, un motivo in piu' per non comprare.
Le prove in pista, senza orpelli e ciance autoreferenziali mi sembrano le piu' utili. Poi se il sedile è comodo o meno, vai in negozio e ti ci siedi., ti porti le valige e rempi il baule..... se il pesce rosso non soffre le curve...altrettanto.
Sento nell’aria che presto arriverà il recensore di TVaspirapolveri, TV e VW a provarla.
Questo è quel che passa il convento, almeno per ora.

PS.
ieri ho visto il GP di formula 1 trasmesso da Channel 4, total british.
- commento e cronaca sobria dove gli ex Webber e Coulthard si completavano senza senza porsi domande e dare risposte a se' stessi.
- stupenda e solenne l'interpretazione da parte del solista dello stupendo God Save the Queen (ah, la Regina!)) in un clima rispettoso e compreso. Tutti sugli atttenti
- la vergognosa marcetta accelerata dell'inno di mameli tributata all'odiato nemico vincitore.. Inglesi, stavolta fanculo. non si fa!!! Almeno i tedeschi, allora nazisti, candidamente ammisero : non abbiamo il disco!. e capirai 9 tedesche tra Auto Union e Mercedes al via, motorizzazioni gigantesche, il baffetto in tribuna, contro una sola rossa Alfa Romeo, di un certo Nuvolari. il quale cavo' anche il disco,dal suo cilinfro magico!!!
SPETTACOLARE PAGINA DI STORIA AL NURBURGRING/ per contro nessun cenno storico della vittoria dii Gonzales contro l'Alfa Romeo, agli esordi del circus, proprio qui a Silverstone. ma andate a cagare. incolti! Rimane la melodrammatica frase di Enzo Ferrari: ho ucciso mia madre!. tipico.
Un commento alla DeAdamich sarebbe più serio e puntuale, ma vale quanto detto sopra, ahimè
 
Il pianale del Compass è inconciliabile con il piacere di guida, mica con la sicurezza.
 
  • Like
Reactions: Tommyknockers
Qualcuno , per la Tonale, ha visto, se esistono. i risultati della manovra de esquivo alle varie velocità?
Ai tempi Giulia e Stelvio hanno offerto prove eccellenti. molti concorrenti andavano a rane e ovunque trovavi birilli sparsi.
Mi era sembrata un'ottima cartina di tornasole per apprezzare o meno le scelte dinamiche complessive.

Del giornalista/influencer/opinionista di turno che va a spasso raccontandoci della gara di pesca e della colazione al bar, tra l'altro berciando in continuazione ed esibendo cultura ossessivamente dogmatica, ne faccio volentueri a meno. anzi, un motivo in piu' per non comprare.
Le prove in pista, senza orpelli e ciance autoreferenziali mi sembrano le piu' utili. Poi se il sedile è comodo o meno, vai in negozio e ti ci siedi., ti porti le valige e rempi il baule..... se il pesce rosso non soffre le curve...altrettanto.

PS.
ieri ho visto il GP di formula 1 trasmesso da Channel 4, total british.
- commento e cronaca sobria dove gli ex Webber e Coulthard si completavano senza senza porsi domande e dare risposte a se' stessi.
- stupenda e solenne l'interpretazione da parte del solista dello stupendo God Save the Queen (ah, la Regina!)) in un clima rispettoso e compreso. Tutti sugli atttenti
- la vergognosa marcetta accelerata dell'inno di mameli tributata all'odiato nemico vincitore.. Inglesi, stavolta fanculo. non si fa!!! Almeno i tedeschi, allora nazisti, candidamente ammisero : non abbiamo il disco!. e capirai 9 tedesche tra Auto Union e Mercedes al via, motorizzazioni gigantesche, il baffetto in tribuna, contro una sola rossa Alfa Romeo, di un certo Nuvolari. il quale cavo' anche il disco,dal suo cilinfro magico!!!
SPETTACOLARE PAGINA DI STORIA AL NURBURGRING/ per contro nessun cenno storico della vittoria dii Gonzales contro l'Alfa Romeo, agli esordi del circus, proprio qui a Silverstone. ma andate a cagare. incolti! Rimane la melodrammatica frase di Enzo Ferrari: ho ucciso mia madre!. tipico.

Ah Clud, che passatista che sei! svegliati!
Ancora lì a immaginare di valutare un'AR per come funge la telaistica!
Ancora sognare gli Inglesi di una volta, mentre quelli di oggi sono i Reali che alla finale degli Europei se ne vanno prima della fine: ormai sono incafoniti anche loro, peccato!...
 
Ah Clud, che passatista che sei! svegliati!
Ancora lì a immaginare di valutare un'AR per come funge la telaistica!
Ancora sognare gli Inglesi di una volta, mentre quelli di oggi sono i Reali che alla finale degli Europei se ne vanno prima della fine: ormai sono incafoniti anche loro, peccato!...
Uè, con me fare il modernista! ho una strumentazione di valutazione coreografica alla vecchia maniera: non è che mi cambio i sensori cerebrali, semplicemente ignoro una larga parte del prossimo.
Con quelli, gli inglesi, non sempre con gli stessi, ci ho vissuto lunghe stagioni estive in casa loro per imparare il loro idioma. Ho incontrato quelli che si sentivano gli eredi dell'impero britannico e quelli, piu' giovani, decisamente alla mano. io, per alcuni l'ex nemico di guerra, per altri un semplice italiano. dunque, schematizzare per dogmi, aiuta solo a non capire.
il test dello slalom? perchè ti è avverso? in fondo ti è dimotrato quel che non riesci a vedere. Caffè e brioches non mi interessano. vorrei vedere la Tonale, non andare a fare colazione.
Comunque ho colto il senso.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: amati35 e Maska19
Uè, con me fare il modernista! ho una strumentazione di valutazione coreografica alla vecchia maniera: non è che mi cambio i sensori cerebrali, semplicemente ignoro una larga parte del prossimo.
Con quelli, gli inglesi, non sempre con gli stessi, ci ho vissuto lunghe stagioni estive in casa loro per imparare il loro idioma. Ho incontrato quelli che si sentivano gli eredi dell'impero britannico e quelli, piu' giovani, decisamente alla mano. io, per alcuni l'ex nemico di guerra, per altri un semplice italiano. dunque, schematizzare per dogmi, aiuta solo a non capire.
il test dello slalom? perchè ti è avverso? in fondo ti è dimotrato quel che non riesci a vedere. Caffè e brioches non mi interessano. vorrei vedere la Tonale, non andare a fare colazione.
Comunque ho colto il senso.

Ciao Clud, tutto bene?

Detto questo: ma che razza di prova hanno fatto quelli di Motorbox???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Clud, tutto bene?

Detto questo: ma che razza di prova hanno fatto quelli di Motorbox???
niente male, grazie. e tu?
Che prove hanno fatto? tutte queste, di nuova concezione, totalmente inutili. Droni, lunghi rettilinei, riprese dall'erba alta, fuori carreggiata, prova ammiccante degli abbaglianti, lo squadernamento di una merea di dati, varianti, motori ... non ti rimane nulla in testa. mi sono anche spazientito.
come vanno? bohhh. costano, "complete" un bottox2. la tonale, bellissima ma povera. in salsa di neorealismo cinematografico. (Lassatece piagne soli..). Quanto consumano? se non le usi anche niente, se schiacci, piuttosto assetate. dipente dagli spacifici e soggettivi usi e consumi.
Io mi riferivo alle comparate "manovra de esquivo" per giulia e stelvio. zero verbosità , solo la conta dei birilli, invero pochissimi (non la cito per pigrizia)
Dell'attuale test (?), l'una cosa che ricordo è che una di queste balenottere ha l'impianto Bang & Olufsen che, da solo vale il viaggio. ma non ricordo qual'è. il flmetto non voglio rivederlo.
i cerchi a petalo? piacciono a tutti. a me fanno ribrezzo. raggi tutta la vita! anche da morto (dopo).
A tutti i costruttori suggerisco un optional che costa niente ed è utilissimo: il ditale in lattice, avvolgente, per il solo dito indice destro. almeno non sporchi gli schermi vari...
CIAO..
PS
Molto Istintivamente le motorizzazioni attuali della Tonale mi ricordano la Corazzata Roma, bellissima e inutile. affondata da un un idrovolante tedesco al largo della Sardegna dopo l'8 settembre. Lo stato maggiore la credeva al lato opposto della grande isola, rispetto alla effettiva posizione in cui si trovava, impossibilitata ad essere soccorsa. fu una strage, l'ennesima. Requiem per l'Ammiraglio Bergamini e per tutti gli sventurati, suoi sottoposti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Maska19