la prova "è bella" ma ho la sensazione che occorra leggere tra le righe: il fine rimane sempre quello di scoprire quale sia il pacchetto piu' adatto alle proprie esigenze. quindi piu' che "bella" vediamo se è anche "buona" (la prova).
Finiture, linea, materiali, estetica generale, cromatismi d'ambiente, .. mi sembra davvero al top, anche oltre. Manca solo il tramonto a Capri. il resto c'è tutto. non ho ben capito il passaggio tra manuale e automatico (paletta sx, paletta dx, se pero' metti in manuale vai solo con le palette?. non è ben chiaro. gentilmente spiegherete voi.
Mi sono soffermato sull'omogeneità e sull'armonia comportamentale dei 2 pacchetti 130/160 cv le due soluzioni a benza ibrida propongono qualche perplessità:
ma non c'entra Alfa Romeo, alle prese, come tutti, nel fare miracoli. compiuti, si narra, da un giovane signore campato una trentina d'anni.
- i nwmetri identici
- i consumi medi. Diciamola tutta: con il supporto ibrido e con tutto il cinema tecnologico (7 marce a doppia frizione).appaiono mediamente alti.,
11/12 km/lt? mah, il combinato disposto di tutti i sistemi in gioco mi sembra, come diceva il mister, l'effetto della coperta corta.
- l'ubicazione del DNA? questione di lana caprina.
-l'erogazione e l'autonomia dell'elettrico. pare che dopo qualche sgasatella, senza esagerare, la battteria scende quasi a zero e poi vai come una Compass (bella ma sempre Compass). poi si rivitalizza e fai il sorpasso...Corollario sintomatico della Coperta Corta (C&C).
Commercialmente divinando, Tonale occupa con autorevolezza il suo affollato segmento di mercato. Onore allo sforzo.
Si parla, per fortuna e alla faccia di tutti questi ecolegislatori delle balle romane, del diesel ibido, che potrebbe davvero sparigliare il profilo energetico e funzionale, anche in termini di consumi. purtroppo non mancherà l'ADblue. magari mi sbaglio.
sera