Da Giulia a Stelvio: Diesel, Benzina o Tonale?

Prevedi di fare i 9 o meno
Si sì guarda ne fa 3 km al litro

Basta disinformazione sui motori a benzina, le riviste non sono certo note per guidare al risparmio assoluto eppure hanno registrato 10.3 nel ciclo combinato con Stelvio 2.0 280

Poi ovvio, nel suo caso non mi sento di consigliare il motore a benzina, i km sono troppi e la scelta del usato troppo bassa.
 
Il benzina per fare autostrada e tangenziale e sprecato o consumi sarebbe molto alto rispetto a un diesel.. se vai tranquillo e sfrutti la 8 marcia il motore sta molto basso di giri e consumi rimangono molto bassi 18/20 e facile che si fanno con benzina andare oltre i 12/13 credo sia quasi impossibile.. poi se uno ha possibilità economiche da mettere molta benzina e un altro discorso.. però in quelle condizioni il diesel è insuperabile come efficenza
 
Se no se hai possibilità di ricaricare a casa e giornalmente stai sui 40/50 km vai diretto di tonale plug in.
Hai il 4x4 quando vai in montagna e consumi giornalieri (nel medio raggio) ragionevoli
 
10.3 vs 14.3 280 vs 210cv secondo le prove di alvolante

8 di media li fa la quadrifoglio...
ripeto: il guidatore che fa 12 con la Stelvio diesel, a 10 con la benzina non ci arriva. Chi fa 18 col diesel farà anche 12 col benzina
 
Se no se hai possibilità di ricaricare a casa e giornalmente stai sui 40/50 km vai diretto di tonale plug in.
Hai il 4x4 quando vai in montagna e consumi giornalieri (nel medio raggio) ragionevoli
Tonale 4x4? è già disponibile?
 
Se fai quei tragitti andrei di diesel. Io col 210 no adblue, in extraurbano (strade secondarie 70-80kmh e tangenziale a 90kmh) faccio tra i 17 e i 20 di media, dipende dal traffico. Con anche la "città" che faccio nel we sono a 14.2 di media
17 km/L non li ho quasi mai visti neanche con la Giulia; di media per il mio uso sono quasi sempre tra i 15 e i 16 km/L, al netto di eccezioni dove magari arrivo ai 18 ma in casi particolari (es solo extraurbano senza traffico a 90 km/h)

Inoltre riguardo il benzina vorrei considerare anche l’aumento del costo del diesel; non che sia una enorme differenza, ma comunque un 15-20 centesimi in più del benzina.

Riguardo la Tonale plugin è sicuramente bella, ma il peso lo trovo assurdo così come il costo attuale; allo stesso prezzo riuscirei a prendere una Stelvio 280CV di un paio di anni fa quasi nuova.
 
17 km/L non li ho quasi mai visti neanche con la Giulia; di media per il mio uso sono quasi sempre tra i 15 e i 16 km/L, al netto di eccezioni dove magari arrivo ai 18 ma in casi particolari (es solo extraurbano senza traffico a 90 km/h)

Inoltre riguardo il benzina vorrei considerare anche l’aumento del costo del diesel; non che sia una enorme differenza, ma comunque un 15-20 centesimi in più del benzina.

Riguardo la Tonale plugin è sicuramente bella, ma il peso lo trovo assurdo così come il costo attuale; allo stesso prezzo riuscirei a prendere una Stelvio 280CV di un paio di anni fa quasi nuova.
Dal prezzo della plug in però vanno tolti vari incentivi nazionali/regionali o locali... E quindi bisogna vedere come vien fuori.
Poi che la stelvio veloce 280cv sia più "figa" va bhe... Ma poi te la devi anche mantenere... Di bollo già ci balleranno almeno 600euro anno, assicurazione è da valutare...
Ma i costi son diversi.
Ovviamente bisogna valutare se il suo uso si sposa alla filosofia plug in... Il che nn è scontato x tutti
 
Ci stiamo appassionando eh a questa discussione!
Argomento consumi: tra Stelvio Benzina e Diesel, visto che dipende dallo stile di guida, diciamo che passa un 25% di differenza? poi ci sono i prezzi di gasolio e benzina che hanno invertito la convenienza... facciamo 500 euro l'anno di risparmio con il gasolio? potrebbero essere 250 come 700, non cambia la sostanza: uno che si spinge a dotarsi di una Stelvio come mezzo "da tutti i giorni", si preoccupa di quelle cifre li? direi che potrebbe scegliere in scioltezza basandosi su gradimento personale, piacere di guida e mille altre ragioni e dei 500 euro fregarsene, altrimenti c'e' la hyundai a GPL.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ordinabile...
Poi quando arriva... Boh dovresti passare in concessionario a chiedere o provare a ordinare on line
nonononono 55k, ho visto adesso, manco se faccio 6 al superenalotto