AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

È difficile spiegare con un post, cmq se la scarichi hai la modalità demo e da lì smanetti, puoi modificare tantissimi parametri ma lo sfondo lo puoi importare da una foto in impostazioni generali.
Ho visto che non c'è Stelvio tra le vetture già preimpostate, mentre ad esempio in Monitor Ecu (che ha anche la funzione di reset cambio olio per vetture pre diagnosi sgw, funzione di cui non so però l'efficacia) e DPF Monitor sì (per lo meno c'è Stelvio diesel). Quindi su Car Scanner (nome completo dovrebbe essere Car Scanner ELM OBD2) si imposta come Alfa Romeo EOBD generico?
 
Ho visto che non c'è Stelvio tra le vetture già preimpostate, mentre ad esempio in Monitor Ecu (che ha anche la funzione di reset cambio olio per vetture pre diagnosi sgw, funzione di cui non so però l'efficacia) e DPF Monitor sì (per lo meno c'è Stelvio diesel). Quindi su Car Scanner (nome completo dovrebbe essere Car Scanner ELM OBD2) si imposta come Alfa Romeo EOBD generico?
Vai su impostazioni generali, profilo connessione, Alfa Romeo obdII
 
  • Like
Reactions: alby159
Ho visto che non c'è Stelvio tra le vetture già preimpostate, mentre ad esempio in Monitor Ecu (che ha anche la funzione di reset cambio olio per vetture pre diagnosi sgw, funzione di cui non so però l'efficacia) e DPF Monitor sì (per lo meno c'è Stelvio diesel). Quindi su Car Scanner (nome completo dovrebbe essere Car Scanner ELM OBD2) si imposta come Alfa Romeo EOBD generico?
L'app si chiama Car Scanner e basta
 

Allegati

  • Screenshot_20230115_203819_Google Play Store.jpg
    Screenshot_20230115_203819_Google Play Store.jpg
    127.4 KB · Visualizzazioni: 38
Si scusa.. C'è l'avevo già istallata ma non la trovavo.. Che stordito.. Quella che non trovo è monitor ECU..cmq ho Android
Su Google store è chiamata "Monitor per Fiat Alfa Romeo". Poi quando l'installi il nome che vedi sul telefono è "Monitor Ecu"
 
  • Like
Reactions: Ascanio88
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, ho provato tutto. Ritardare i tempi, ecc. Anche a cancellare i dati dell'app e a reinstallarla.
Ma niente da fare, continua a disconnettersi.
Mentre con altre app come "Monitor ECU" e "DPF Monitor" non lo fa (e con queste due ho risolto, anche se basterebbe la prima, che fa tutto ciò che fanno le altre due e pure di più, solo non ha una bella interfaccia)
Comunque ho visto che altri hanno il mio stesso problema con AlfaDPF (anche su gruppi Facebook, oltre la presenza di un sondaggio qui sul forum) ma se ne fregano e non l'hanno neanche segnalato allo sviluppatore, perché usano l'app solo per un controllo momentaneo dello stato del dpf. Ma non mi sembra giusto, perché con quest'app, così, non posso fare monitoraggi. Per fortuna ho risolto in altro modo ma.... Soldi buttati?
Ciao non riesco a trovare nello store android l'app Monito ECU di cui parli, risciresti a farmi uno screenshot?