Passare da clima manuale ad Automatico

anassagora

Alfista principiante
30 Novembre 2011
84
12
26
me
Regione
Sicilia
Alfa
8C Competizione
Motore
l'esagerazione
Ciao ragazzi,
ho una Giulietta progression 1.4 turbo gpl
volevo sapere se si può montare il climatizzatore automaco, sostituendo quello manuale.
Mi dite tutto il necessario se si può fare?
 
Lascia stare, tieni il tuo che non hai idea di quante seccature avrai
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
ma io sarei anche disposto a non cambiare solo il pannello dei comandi, come fanno in tanti.. mai di metterci tutti i sensori del caso e finanche cambiare la centralina..
 
 
Non hai idea di quanti problemi ti vai a cercare e sopratutto quanto ti costa , ti conviene comprare una auto nuova ; Il clima manuale è molto più affidabile di quello automatico su tutte le auto ; Leggi quì sul Forum quanti problemi ci sono .....
 
  • Like
Reactions: anassagora
Ma li parlano di problemi..

Io volevo sapere i pezzi necessari..

Quindi voi avete provato ad installare il clima automatico in sostituzione di quello manuale e me lo sconsigliate?
 
È un lavoro che non fa nessuno e comunque l'automatico da problemi, ma puoi chiedere in concessionaria.
 
È un lavoro che non fa nessuno e comunque l'automatico da problemi, ma puoi chiedere in concessionaria.
In concessionaria non sanno che pesci prendere. Sul forum qualcuno parla di cambiare solo i comandi e lasciarlo in mono... Se qualcuno che lo ha fatto volesse illuminarmi..
 
In concessionaria non sanno che pesci prendere. Sul forum qualcuno parla di cambiare solo i comandi e lasciarlo in mono... Se qualcuno che lo ha fatto volesse illuminarmi..
Difficile trovare qualcuno che lo ha fatto, comunque occorrono 6 sensori e 4 motorini elettrici oltre ad una unità elettronica dedicata e devi smontare mezza macchina, va tolto tutta la plancia.
 
  • Like
Reactions: anassagora
Pubblicità - Continua a leggere sotto