Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia

A breve dovrò di nuovo sostituire le estive, partendo dalle posteriori che sono quasi alla frutta. Attualmente ho un treno di Michelin PS5 su cerchi da 18'' differenziati di cui sono soddisfatto, le posteriori al momento del cambio avranno poco meno di 30k km.
Stavo meditando di passare alle Michelin Primacy sperando di ottenere una durata maggiore, una spalla un pizzico meno granitica (le PS5 sono per forza XL e sembrano quasi runflat da quanto sono rigide) ed anche un pizzico di silenziosità in più (le PS5 superato il 50% di usura diventano abbastanza rumorose).
Qualcuno le ha provate?
 
Buongiorno,
Pongo un quesito a tutti coloro che ne hanno già avuto esperienza.
Ho una Giulia con gomme Pirelli p7 runflat con misure differenziate.
Le gomme anteriori sono del tutto da cambiare in quanto hanno il battistrada interno completamente liscio, soprattutto nell'anteriore sinistra; mentre le posteriori sono in discrete condizioni,hanno 20 Mila km.
Vorrei sostituire le due anteriori e sono indeciso tra le due opzioni:
- Rimontare delle Pirelli P7 cinturato Runflat;
- Montare due Good Year Asymmentric 6, non runflat all'anteriore e portare a fine vita le posteriori così da mettere anche dietro le Good year.
Voi che ne pensate?
Ho letto molto bene delle Asymmentric 6, qualcuno le ha già montate?come si trova?prestazioni?durata?

Se hai le 19 differenziate, le asym 6 non fa la misura anteriore. Ho dovuto montare le 5 per quello.
Se hai le 18 invece si.
 
Riguardo alle run flat, anche io sinceramente preferisco sacrificare un po' la rumorosità e il grip per avere la certezza di tornare a casa senza dover smontare la ruota o chiamare il carro attrezzi.

Alla fine dovendo cambiare solo gli anteriori ho deciso di sostituirli con altri uguali Pirelli p7.
Mi hanno fatto 30mila km e il posteriore ne farà ancora....
Problemi non ne ho mai avuti. Quindi mi prendo il sicuro.
I p zero saranno meglio come feeling di guida ma da quanto ho capito durano la metà. Per le mie abitudini di guida penso che i p7 vadano più che bene.
 
La mia auto ha circa 77.000 km. ed ho già effettuato il mio secondo cambio gomme. Per entrambe le volte ho montato le gomme di primo equipaggiamento, le Bridgestone Potenza runflat. Non faccio pista, quindi non mi interessa che una runflat sia meno precisa e più rigida di una gomma normale, invece la possibilità di tornare a casa sereno, soprattutto quando l'auto la guida mia moglie, non ha prezzo....
 
  • Like
Reactions: barnard65
Dillo che ti preoccupi per la giulia e non per la moglie ;P
 
A me invece di andare via con le runflat e e sentire la macchina che è una porcheria da guidare e mi spacca la schiena (ho problemi di schiena purtroppo) non mi va proprio.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
E dopo l'ennesimo cerchio rigato sul marciapiede ho comprato una Grande Punto a mia moglie, così ho risolto tutti i problemi e la Giulia la guido solo io.
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me invece di andare via con le runflat e e sentire la macchina che è una porcheria da guidare e mi spacca la schiena (ho problemi di schiena purtroppo) non mi va proprio.
Non avendo mai messo gomme normali non ho termini di paragone, mi fido di quello che dici. Ma posso anche dire di essere soddisfatto, nel mio piccolo, sia del comfort di marcia, nonostante le nostre pessime strade, sia della tenuta. Certo, faccio molto urbano quindi sicuramente non riesco ad apprezzare a velocità cittadine la bontà di tenuta della Giulia , ma nei week end mi sparo qualche bel tornante e devo dire che non mi lamento...
 
  • Like
Reactions: Muttley74