Molle St Suspension o altre

Giogie

Alfista principiante
31 Ottobre 2014
222
86
39
IM
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
Giulia Veloce Ti Q4 280 cv 2.0 Multiair
Altre Auto
Audi S1 Revo stage 1 305 cv 440 nm
Ciao ragazzi,
Mercoledì ritiro una spettacolare Giulia Veloce Ti Q4 con sospensioni adattive e quindi differenziale autobloccante posteriore, sto guardando di irrigidirla un pelo con delle molle più performanti, perché dell assetto, anche se preciso, non mi fa impazzire il fatto che sia, per i miei gusti ed abitudini, troppo mollo e con troppo rollio e beccheggio..
Ho sempre messo le Eibach ProKit e mi sono sempre trovato benissimo, irrigidiscono il giusto e diminuiscono decisamente rollio e beccheggio.. Però ho visto che qui scendono veramente troppo, la macchina da paraurti a terra è già molto bassa, vero è bruttino il troppo spazio tra ruota e passaruota ma amen, a me interesserebbe scendere giusto 1 massimo 1,5 cm così che aumenti un pelo il camber negativo e ciò che mi interessa di più è migliorare un pelo l handling.. E sinceramente non so se sia una cosa dinamicamente buona montare dei distanziali molle..
Secondo voi!? Qualcuno ha provato queste St Suspension? A vedere queste foto scendono poco, sicuramente meno delle Eibach.. Meglio queste o meglio le Eibach con i distanziali molla? O se ci sono altre molle più rigide che scendano poco?
Grazie
 

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Dipende da cosa vuoi fare una cosa valida nel tuo caso secondo me sarebbe mettere qualcosa con altezza regolabile così imposti altezza che vuoi e non è ne troppo bassa ne troppo alta sostituire solo le molle…non porta miglioramento notevole sul auto ma solo modifiche su altezza da terra ammortizzatori originali non sono fatti per lavorare con molle più corte.. io sostituirei tt le sospensioni con roba serie tipo kw ecc ovviamente costano abbastanza e sui 1500/2000 euro ci si arriva sicuramente…
 
attento perché qualcun altro sul forum aveva preso le molle ribassate eibach ma ribassavano troppo l'auto, più del dichiarato.

ok che la tua è più alta da terra ma io ho la my 2016 standard e decisamente non vorrei fosse più bassa
 
attento perché qualcun altro sul forum aveva preso le molle ribassate eibach ma ribassavano troppo l'auto, più del dichiarato.

ok che la tua è più alta da terra ma io ho la my 2016 standard e decisamente non vorrei fosse più bassa
Ciao ragazzi,
Mercoledì ritiro una spettacolare Giulia Veloce Ti Q4 con sospensioni adattive e quindi differenziale autobloccante posteriore, sto guardando di irrigidirla un pelo con delle molle più performanti, perché dell assetto, anche se preciso, non mi fa impazzire il fatto che sia, per i miei gusti ed abitudini, troppo mollo e con troppo rollio e beccheggio..
Ho sempre messo le Eibach ProKit e mi sono sempre trovato benissimo, irrigidiscono il giusto e diminuiscono decisamente rollio e beccheggio.. Però ho visto che qui scendono veramente troppo, la macchina da paraurti a terra è già molto bassa, vero è bruttino il troppo spazio tra ruota e passaruota ma amen, a me interesserebbe scendere giusto 1 massimo 1,5 cm così che aumenti un pelo il camber negativo e ciò che mi interessa di più è migliorare un pelo l handling.. E sinceramente non so se sia una cosa dinamicamente buona montare dei distanziali molle..
Secondo voi!? Qualcuno ha provato queste St Suspension? A vedere queste foto scendono poco, sicuramente meno delle Eibach.. Meglio queste o meglio le Eibach con i distanziali molla? O se ci sono altre molle più rigide che scendano poco?
Grazie
Da sempre è risaputo che le molle migliori sono eibach e kw.
Se ti da fastidio il rollio, consiglio vivamente di montare barra antirollio maggiorata eibach.
È come avere un secondo assetto.
 
Dipende da cosa vuoi fare una cosa valida nel tuo caso secondo me sarebbe mettere qualcosa con altezza regolabile così imposti altezza che vuoi e non è ne troppo bassa ne troppo alta sostituire solo le molle…non porta miglioramento notevole sul auto ma solo modifiche su altezza da terra ammortizzatori originali non sono fatti per lavorare con molle più corte.. io sostituirei tt le sospensioni con roba serie tipo kw ecc ovviamente costano abbastanza e sui 1500/2000 euro ci si arriva sicuramente…
Nono, ti assicuro che non è così.. le ho sempre messe in tutte le auto.. Sulla S1 è dove ho trovato i miglioramenti maggiori.. le molle di serie facevano veramente schifo.. Aveva un beccheggio degno di un Suv, e un po' troppo rollio, ero partito per fare assetto completo perché proprio non mi andavano a genio.. Ho detto vabbé provo anche qui, è cambiata dal giorno alla notte.. Sembrava di aver fatto un assetto completo!! Sulle altre auto non ho avuto questo miglioramento drastico, ma il miglioramento è tangibile appena dopo 1 secondo.. L'auto è subito più pronta, più reattiva, lo sterzo più preciso, ha un ingresso in curva migliore e poi rollano è beccheggiano meno.. Oltretutto aumenta il camber negativo che migliora l'ingresso in curva.. Per me dopo tanti anni che le monto sono la prima cosa da fare.. Poca spesa tanta resa!!
L'importante su ammortizzatori originali è non andare oltre i 3 cm di abbassamento.. Ma come dicevo a me l'abbassamento è l'unica cosa che non interessa, è già troppo bassa per i miei gusti (intendo da terra).. A me interessa solo il miglioramento dinamico, per quello che dicevo di adottare un distanziale molla per non farla scendere.
Assetto completo poi sicuramente è sempre preferibile, ma sono 2500 euro minimo per un KwV3 (devi anche farlo montare)
 
attento perché qualcun altro sul forum aveva preso le molle ribassate eibach ma ribassavano troppo l'auto, più del dichiarato.

ok che la tua è più alta da terra ma io ho la my 2016 standard e decisamente non vorrei fosse più bassa
È no infatti per quello chiedevo perché le Eibach ho visto che scendono 3/3,5 cm, io non voglio che scendano più di 1/1,5 cm.. Però sinceramente non so se l opzione distanziale molla sia dinamicamente iguale
 
Potrei sbagliare ma mi pare di ricordare che l'utente @Muttley74 ha fatto questo tipo di modifica ottenendo un ottimo risultato, anche dal punto di vista estetico. Ho visto altre Giulia talmente basse da sembrare piene di mattoni nel bagagliaio...
 
Da sempre è risaputo che le molle migliori sono eibach e kw.
Se ti da fastidio il rollio, consiglio vivamente di montare barra antirollio maggiorata eibach.
È come avere un secondo assetto.
Si io ho sempre usato Eibach ProKit (sono quelle che abbassano meno di solito le ProKit)..
Anche si.. Grazie del consiglio.. E una barra duomi invece?
 
Nono, ti assicuro che non è così.. le ho sempre messe in tutte le auto.. Sulla S1 è dove ho trovato i miglioramenti maggiori.. le molle di serie facevano veramente schifo.. Aveva un beccheggio degno di un Suv, e un po' troppo rollio, ero partito per fare assetto completo perché proprio non mi andavano a genio.. Ho detto vabbé provo anche qui, è cambiata dal giorno alla notte.. Sembrava di aver fatto un assetto completo!! Sulle altre auto non ho avuto questo miglioramento drastico, ma il miglioramento è tangibile appena dopo 1 secondo.. L'auto è subito più pronta, più reattiva, lo sterzo più preciso, ha un ingresso in curva migliore e poi rollano è beccheggiano meno.. Oltretutto aumenta il camber negativo che migliora l'ingresso in curva.. Per me dopo tanti anni che le monto sono la prima cosa da fare.. Poca spesa tanta resa!!
L'importante su ammortizzatori originali è non andare oltre i 3 cm di abbassamento.. Ma come dicevo a me l'abbassamento è l'unica cosa che non interessa, è già troppo bassa per i miei gusti (intendo da terra).. A me interessa solo il miglioramento dinamico, per quello che dicevo di adottare un distanziale molla per non farla scendere.
Assetto completo poi sicuramente è sempre preferibile, ma sono 2500 euro minimo per un KwV3 (devi anche farlo montare)
Ovviamente migliori un po’ la guida perché auto più bassa e e più dinamicamente va meglio abbassi iL baricentro hai più aerodinamica e meno rollio ma se ammortizzatori non frenano bene la molla in estensione e compressione solo le molle fanno poco.. se provi la stessa auto con un assetto fatto bene ti sembra di guidare tt un altra macchina..
 
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Potrei sbagliare ma mi pare di ricordare che l'utente @Muttley74 ha fatto questo tipo di modifica ottenendo un ottimo risultato, anche dal punto di vista estetico. Ho visto altre Giulia talmente basse da sembrare piene di mattoni nel bagagliaio...
Si le discussioni in merito le ho guardate tutte è da lì che ho preso spunto per i distanziali molla..
 
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