Specchio laterale passeggero per parcheggio

F

federico73

Utente Cancellato
ho cambiato molte auto e di solito, quando metto la retromarcia per parcheggiare, lo specchietto retrovisore passeggero si abbassa automaticamente per farmi vedere il marciapiede...anche sulla polo....è una funzione che si imposta in 2 minuti....sulla tonale ZERO! è impossibile farlo...ed molto fastidioso non vedere i marciapiedi e rischiare i cerchi ogni volta...o deover abbassare il retrovisiore manualmente ogni volta...è assurda questa roba....su qualunque tedesca lo puoi fare (mercedes, audi,volkswagen.....)
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Non sapevo di questa funzione, avendo alfa da 20 anni.. in effetti potrebbero includerla non costerebbe nulla. Sulla tonale mi aiuto un po’ con la telecamera per vedere i marciapiedi.
 
Non sarebbe male averla!
Beh su Tonale è disponibile la telecamera 360°, che aiuta tantissimo!!

Altrimenti io su Giulia (avendo la regolazione elettrica dei sedili con memoria) ho regolato e memorizzato sedili e specchietti per la guida sulla posizione 1, e gli specchi completamente rivolti verso il basso nella posizione 2.
Quando si parcheggia vicino al marciapiede basta richiamare la pos. 2 e il gioco è fatto.

Con i sedili manuali però è impossibile purtroppo...
 
Non sarebbe male averla!
Beh su Tonale è disponibile la telecamera 360°, che aiuta tantissimo!!

Altrimenti io su Giulia (avendo la regolazione elettrica dei sedili con memoria) ho regolato e memorizzato sedili e specchietti per la guida sulla posizione 1, e gli specchi completamente rivolti verso il basso nella posizione 2.
Quando si parcheggia vicino al marciapiede basta richiamare la pos. 2 e il gioco è fatto.

Con i sedili manuali però è impossibile purtroppo...
Geniale :)
 
Una funzione utilissima, l’avevo sulla Citroen C4, e vedere il marciapiede aiuta tantissimo, molto di più di qualsiasi telecamera; i fatti se ben ricordo in 280.000km credo di aver beccato il marciapiede si è no una volta
Invece con la Giulia in 24.000 km già un paio di volte 😡
 
Non sarebbe male averla!
Beh su Tonale è disponibile la telecamera 360°, che aiuta tantissimo!!

Altrimenti io su Giulia (avendo la regolazione elettrica dei sedili con memoria) ho regolato e memorizzato sedili e specchietti per la guida sulla posizione 1, e gli specchi completamente rivolti verso il basso nella posizione 2.
Quando si parcheggia vicino al marciapiede basta richiamare la pos. 2 e il gioco è fatto.

Con i sedili manuali però è impossibile purtroppo...
Anch'io ho adottato questa strategia.
 
Funzione in effetti utilissima presente in tutte le vetture del gruppo Volkswagen!! Così come l'apertura/chiusura automatica dei finestrini assente anch'essa sulla Tonale (la mia perlomeno non ce l'ha).... 😢
 
  • Like
Reactions: Lellus81
Funzione in effetti utilissima presente in tutte le vetture del gruppo Volkswagen!! Così come l'apertura/chiusura automatica dei finestrini assente anch'essa sulla Tonale (la mia perlomeno non ce l'ha).... 😢
A dire il vero la chiusura automatica degli specchietti alla chiusura delle portiere, sulla Tonale della mia compagna c'è.
Controlla che non sia una funzione da attivare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho cambiato molte auto e di solito, quando metto la retromarcia per parcheggiare, lo specchietto retrovisore passeggero si abbassa automaticamente per farmi vedere il marciapiede...anche sulla polo....è una funzione che si imposta in 2 minuti....sulla tonale ZERO! è impossibile farlo...ed molto fastidioso non vedere i marciapiedi e rischiare i cerchi ogni volta...o deover abbassare il retrovisiore manualmente ogni volta...è assurda questa roba....su qualunque tedesca lo puoi fare (mercedes, audi,volkswagen.....)
E si, purtroppo piango questo sistema che su tiguan avevo, su questa tonale no 😭