120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

  • Autore discussione Autore discussione mauretto 60
  • Data d'inizio Data d'inizio
ciao sono un meccanico e riprogrammo ecu con banco prova potenza... ti confermo che sn riuscito a risolvere il problema delle prime 3 marce che non rendono..
se vuoi risolvere il problema definitivamente costa 350+ iva
sono di monza

cordiali saluti
federico
Ciao, ti ringrazio ma ho trovato settimana scorsa una Giulietta 150 cv come piaceva a me e l'ho comprata, entro fine mese dovrei andarla a ritirare, non vedo l'ora!
 
  • Mi piace
Reazioni: Cristian. S
e la seconda volta che in dinamic in tutte le marce la pressione del turbo non sale si ferma a 3 tacche e la macchina non va in sesta marcia non oltrepassa i 120 orari,cosa puo essere successo?
 
  • Wow
Reazioni: Cristian. S
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
a nessuno e mai successo?
A me no. Ultimamente ho problemi diversi ma dati da una mia stupida tirata per diversi km a manetta, risultato ora a freddo spinge e a caldo eccellera lentamente e in ritardo. Probabilmente ho rovinato qualcosa sperando non la turbina.
Piuttosto nel tuo caso hai altri problemi tipo fumo bianco o blu, consumo di olio ecc....?
 
A me no. Ultimamente ho problemi diversi ma dati da una mia stupida tirata per diversi km a manetta, risultato ora a freddo spinge e a caldo eccellera lentamente e in ritardo. Probabilmente ho rovinato qualcosa sperando non la turbina.
Piuttosto nel tuo caso hai altri problemi tipo fumo bianco o blu, consumo di olio ecc....?
nessun consumo di olio e nessun fumo
 
  • Mi piace
Reazioni: Cristian. S
Salve a tutti, possiedo una Giulietta 1.4 TB 120 da una settimana. Purtroppo sin da quando l'ho portata dalla concessionaria che me l'ha venduta a casa, in autostrada, ho notato di questo "problema" che scompariva dalla quarta marcia in poi.

La mia è del 2017 quindi si, è euro 6 e anche lei ha la limitazione nelle prime tre marce.
Mi è parso di capire che sia stata introdotta per rispettare le emissioni del ciclo urbano richieste per lo standard Euro 6 e che tale limitazione opera, per quelle prodotte dal 2015 al 2018, attraverso un blocco sulla turbina, dal 2018 in poi attraverso la valvola farfallata.

Per fortuna la macchina spinge bene sin dai bassi e diciamo che non è particolarmente limitante come caratteristica... volevo chiedere, però, se qualcuno fosse riuscito a eludere il blocco SENZA rimappare (rimanendo quindi nella legalità)
 
  • Mi piace
Reazioni: Cristian. S
Salve a tutti, possiedo una Giulietta 1.4 TB 120 da una settimana. Purtroppo sin da quando l'ho portata dalla concessionaria che me l'ha venduta a casa, in autostrada, ho notato di questo "problema" che scompariva dalla quarta marcia in poi.

La mia è del 2017 quindi si, è euro 6 e anche lei ha la limitazione nelle prime tre marce.
Mi è parso di capire che sia stata introdotta per rispettare le emissioni del ciclo urbano richieste per lo standard Euro 6 e che tale limitazione opera, per quelle prodotte dal 2015 al 2018, attraverso un blocco sulla turbina, dal 2018 in poi attraverso la valvola farfallata.

Per fortuna la macchina spinge bene sin dai bassi e diciamo che non è particolarmente limitante come caratteristica... volevo chiedere, però, se qualcuno fosse riuscito a eludere il blocco SENZA rimappare (rimanendo quindi nella legalità)
Io l'ho lasciata così com'é. Ma penso che si possa intervenire tramite centralina. Ciao
 
X