Dash Cam Alpine

Simonebiam

Alfista principiante
25 Aprile 2022
12
5
15
Asti
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM2
Altre Auto
Panda 169
Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio, mi interesserebbe installare una DashCam Alpine e che fosse compatibile con la mia autoradio Alpine ILX705D.
Qualcuno ha mai messo mano in questo campo?

Difficile che una dashcam sia compatibile con una autoradio.

Guarda le specifiche della cam singolarmente, risoluzione video, alimentazione, capacità memoria espandibile... che è ciò che conta. Poi installala perchè sono utilissime ;)

Difficile che una dashcam sia compatibile con una autoradio.

Guarda le specifiche della cam singolarmente, risoluzione video, alimentazione, capacità memoria espandibile... che è ciò che conta. Poi installala perchè sono utilissime ;)
Ho chiesto perché quando si accende la radio, viene fuori in uno dei tanti riquadri anche la schermata per la DashCam proprietaria.

• Mi piace
Reazioni: karmatz
Non sapevo... non è che intende la retrocamera posteriore, per cui mi pare sia abilitata?

Comunque, se fosse, meglio che fare delle ricerche su Google, ,magari anche in lingua inglese ;)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non sapevo... non è che intende la retrocamera posteriore, per cui mi pare sia abilitata?

Comunque, se fosse, meglio che fare delle ricerche su Google, ,magari anche in lingua inglese ;)
La retrocamera non me la faceva questa cosa, da quando ho messo la camera anteriore mi è uscito il riquadro.
Il riquadro c'è ma andando avanti mi da schermo nero.
Quindi esiste una dashcam da integrare nel sistema.
Grazie per il consiglio di cercare su google, ma non mi è uscito nulla.

Capito, l'unica cosa che mi viene da consigliarti allora è quella di andare in un centro di impianti audio per auto e chiedere ad un tecnico se riesce a risalire alla dashcam che ti interessa ;)

A me ne hanno regalata una e l'ho fatta montare ma è scollegata dalla mia autoradio, è una dashCam. Cosa diversa invece la camera anteriore dove viene riconosciuta dall'Alpine e nel 702 si abilita manualmente mentre quella posteriore si avvia in automatico e se vuoi vedere chi ti sta attaccato alle p...e. premi il tasto sull'autoradio e si attiva la retrocamera.

Se passo dal mio amico elettrauto lui tratta Alpine glielo chiedo e poi ti dico. L'anteriore l'hai fatta montare tu Giusto?

L'Alpine ha o aveva la dashcam che (non so il costo) calcolava la distanza dal veicolo che ti precedeva e ti segnalava il suo rallentamento oltre altre cosa interessanti. Ecco quella mi sarebbe piaciuta da abbinare al nostro cruise control.

• Mi piace
Reazioni: karmatz
X