Cambio data e ora con alpine ilx705d

Luca Rosa

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2022
2
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Ciao,
sono nuovo al forum. ad aprile ho montato alpine ilx705D. due settimane fa la batteria si è scaricata e dopo la sostituzione non sono riuscito a cambiare data e ora del cruscotto. l'elettrauto ha detto che è impossibile. stesso concessionario alfa. qualcuno ha qualche idea in merito? grazie. luca

joe666it

Super Alfista
28 Agosto 2011
452
238
106
Fi
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd-m2
Se hai installato l'interfaccia per recupero comandi auto, dovresti poterlo fare da lì.

Luca Rosa

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2022
2
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Ciao, no. Non hanno installato l'interfaccia. Altri suggerimenti? Grazie mille.

FloElKid

Alfista principiante
17 Gennaio 2023
8
1
5
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Ciao @Luca Rosa , hai per caso risolto il problema? Prima dello scaricamento della batteria riuscivi a regolare data e ora? I comandi al volante erano recuperati quando hai montato la radio nuova? Perché probabilmente come ti ha suggerito @joe666it senza la centralina studiata appositamente per mettere in comunicazione Giulietta e Alpine (penso sia KIT-940UR-UART), la tua radio abbia un po' le "mani legate" riguardo a come può agire su regolazioni data e ora, recupero sensori parcheggio originali ecc. Tenetemi al corrente, perchè anch'io ero interessato a passare al sistema 705d + interfaccia per sostituire l'uconnect5.

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT