Spider consiglio x l'acquisto

Ale_72

Nuovo Alfista
5 Aprile 2008
8
0
1
PU
Regione
Marche
Alfa
Motore
2400
Ragazzi ciao a tutti,vi dico subito che purtroppo non ho un Alfa e non ne ho mai posseduta una, aimè!Comunque spero di entrare a far parte del mondo Alfa molto presto. Infatti sto pensando di acquistare una Spider, bianca con capote nera ed interni nero/grigi, una figata!!!!!!!1. La motorizzazione sarà un 2.4 diesel con cambio automatico!!!! in realtà ora ho un monovolume che è molto comodo, ma il richiamo della spider è troppo forte e x qualche motivo senza ragioni, ma solo grandi passioni ed emozioni!Ho visto su alcune discusioni che l'oggetto dei desideri in questione ha qualche problemino.Cioè a qualcuno è capitato di averne.......Vorrei chiedervi in tutta onestà, quali sono i problemi che potrei avere, ovviamente quelli più comuni che il modello ha riscontrato, e ovviamewnte i pregi maggiori di quest'auto, a parte il gran design e gran fascino, INDISCUTIBILI!!!Potete aiutarmi?Grazie Ale
 
Ciao e benvenuto,
il problema piu grave che potresti avere è perdere qualche amico...

Passare da una monovolume a una spider vuol dire che potrai scarozzarne uno solo e tutti vorranno salirci e si creera' un aura di invidia attorno a te e alla tua auto :lol2:

Per il resto bella scelta, i nuovi modelli escono a dir poco perfetti, se ti piace prendila e non pensarci...

Il cambio automatico mi lascia perplesso ( fedele al manuale finche c'è :cool: )
 
@Ale_72 ora ti ho messo nella sezione piu adatta hai consigli per gli acquisti.:decoccio:
 
Grazie principe, sono nuovo e ancora poco abituato ai forum,:grinser002: spero di migliorare in fretta, grazie ancora:)

Ciao Sbiellato, grazie per i tips! cmq è vero, il problema starà proprio lì, cercare ddi ridimensionare i miei carichi....ma tant'è, mi sono innamorato, è scattato qualcosa e sento la spider vicina, molto vicina!
Il cambio automatico? bè devo dire che ho avuto sempre macchine con cambio meccanico, ma è da un pò che ho l'automatico e....devo dire che è super, in ogni condizione. Ovvio in città è il top, scazzo frizione? zero! ma anche in autostrada, hai sempre le mani sul volante, sicuramente mi trovo benissimo, ma ti capisco, chi è affezzionato al meccanico difficilmente cambierà. Cmq, posterò qualche foto quando la prendo.....spero prestissimo, anche se non so i tempi ddi cconsegna:confused: ciao e a presto! :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
buonasera e benvenuto...
cmq la macchina di cui parli è il mio sogno da sempre.... mamma mia bianca...
bellissima...
cmq un problema che ha riscontrato un mio cliente non su spider ma sempre su un 2.4 aut. è stata la rottura della turbina... (un problema con tanti zeri)...
la macchina è stata sistemata ma purtroppo era appena scaduta la garanzia...:allesmoegliche009:
quindi se vuoi un consiglio da alfista a futuro alfista comprala con l'estensione di garanzia... generalmente a 5 anni... così sei a posto...
 
Grazie principe, sono nuovo e ancora poco abituato ai forum,:grinser002: spero di migliorare in fretta, grazie ancora:)

Ciao Sbiellato, grazie per i tips! cmq è vero, il problema starà proprio lì, cercare ddi ridimensionare i miei carichi....ma tant'è, mi sono innamorato, è scattato qualcosa e sento la spider vicina, molto vicina!
Il cambio automatico? bè devo dire che ho avuto sempre macchine con cambio meccanico, ma è da un pò che ho l'automatico e....devo dire che è super, in ogni condizione. Ovvio in città è il top, scazzo frizione? zero! ma anche in autostrada, hai sempre le mani sul volante, sicuramente mi trovo benissimo, ma ti capisco, chi è affezzionato al meccanico difficilmente cambierà. Cmq, posterò qualche foto quando la prendo.....spero prestissimo, anche se non so i tempi ddi cconsegna:confused: ciao e a presto! :)


Tranquillo ale!!!:decoccio: e complimenti per la futura macchina!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Marcello, grazie per l'info, vedrò ddi seguirlo, spero non mi chiedano una follia. Se non erro la garanzia dovrebbe già essere di 3 anni, quindi l'estensione a 5 non credo sia così poi onerosa.
Visto che il mezzo ti piace e che come me trovi il bianco una figata, non appena la prendo non posso che postare qualche foto della belva!
Grazie ancora