Spider consiglio x l'acquisto

Ale_72

Nuovo Alfista
5 Aprile 2008
8
0
1
PU
Regione
Marche
Alfa
Motore
2400
Ragazzi ciao a tutti,vi dico subito che purtroppo non ho un Alfa e non ne ho mai posseduta una, aimè!Comunque spero di entrare a far parte del mondo Alfa molto presto. Infatti sto pensando di acquistare una Spider, bianca con capote nera ed interni nero/grigi, una figata!!!!!!!1. La motorizzazione sarà un 2.4 diesel con cambio automatico!!!! in realtà ora ho un monovolume che è molto comodo, ma il richiamo della spider è troppo forte e x qualche motivo senza ragioni, ma solo grandi passioni ed emozioni!Ho visto su alcune discusioni che l'oggetto dei desideri in questione ha qualche problemino.Cioè a qualcuno è capitato di averne.......Vorrei chiedervi in tutta onestà, quali sono i problemi che potrei avere, ovviamente quelli più comuni che il modello ha riscontrato, e ovviamewnte i pregi maggiori di quest'auto, a parte il gran design e gran fascino, INDISCUTIBILI!!!Potete aiutarmi?Grazie Ale

krashed

Alfista principiante
25 Gennaio 2008
629
8
19
37
VI
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
2.4 Jtdm
Ciao e benvenuto,
il problema piu grave che potresti avere è perdere qualche amico...

Passare da una monovolume a una spider vuol dire che potrai scarozzarne uno solo e tutti vorranno salirci e si creera' un aura di invidia attorno a te e alla tua auto :lol2:

Per il resto bella scelta, i nuovi modelli escono a dir poco perfetti, se ti piace prendila e non pensarci...

Il cambio automatico mi lascia perplesso ( fedele al manuale finche c'è :cool: )

Principe_147

Alfista principiante
5 Luglio 2007
911
5
26
37
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm Q-tronic Exclusive
@Ale_72 ora ti ho messo nella sezione piu adatta hai consigli per gli acquisti.:decoccio:

Ale_72

Nuovo Alfista
5 Aprile 2008
8
0
1
PU
Regione
Marche
Alfa
Motore
2400
Grazie principe, sono nuovo e ancora poco abituato ai forum,:grinser002: spero di migliorare in fretta, grazie ancora:)

Ciao Sbiellato, grazie per i tips! cmq è vero, il problema starà proprio lì, cercare ddi ridimensionare i miei carichi....ma tant'è, mi sono innamorato, è scattato qualcosa e sento la spider vicina, molto vicina!
Il cambio automatico? bè devo dire che ho avuto sempre macchine con cambio meccanico, ma è da un pò che ho l'automatico e....devo dire che è super, in ogni condizione. Ovvio in città è il top, scazzo frizione? zero! ma anche in autostrada, hai sempre le mani sul volante, sicuramente mi trovo benissimo, ma ti capisco, chi è affezzionato al meccanico difficilmente cambierà. Cmq, posterò qualche foto quando la prendo.....spero prestissimo, anche se non so i tempi ddi cconsegna:confused: ciao e a presto! :)

Ultima modifica da un moderatore:

Marcello159

Alfista Esperto
28 Marzo 2008
1,739
244
64
34
TV
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 16v 150cv
Altre Auto
BMW E34 520i 24v 200cv
buonasera e benvenuto...
cmq la macchina di cui parli è il mio sogno da sempre.... mamma mia bianca...
bellissima...
cmq un problema che ha riscontrato un mio cliente non su spider ma sempre su un 2.4 aut. è stata la rottura della turbina... (un problema con tanti zeri)...
la macchina è stata sistemata ma purtroppo era appena scaduta la garanzia...:allesmoegliche009:
quindi se vuoi un consiglio da alfista a futuro alfista comprala con l'estensione di garanzia... generalmente a 5 anni... così sei a posto...

Principe_147

Alfista principiante
5 Luglio 2007
911
5
26
37
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm Q-tronic Exclusive
Grazie principe, sono nuovo e ancora poco abituato ai forum,:grinser002: spero di migliorare in fretta, grazie ancora:)

Ciao Sbiellato, grazie per i tips! cmq è vero, il problema starà proprio lì, cercare ddi ridimensionare i miei carichi....ma tant'è, mi sono innamorato, è scattato qualcosa e sento la spider vicina, molto vicina!
Il cambio automatico? bè devo dire che ho avuto sempre macchine con cambio meccanico, ma è da un pò che ho l'automatico e....devo dire che è super, in ogni condizione. Ovvio in città è il top, scazzo frizione? zero! ma anche in autostrada, hai sempre le mani sul volante, sicuramente mi trovo benissimo, ma ti capisco, chi è affezzionato al meccanico difficilmente cambierà. Cmq, posterò qualche foto quando la prendo.....spero prestissimo, anche se non so i tempi ddi cconsegna:confused: ciao e a presto! :)

Tranquillo ale!!!:decoccio: e complimenti per la futura macchina!!

Ale_72

Nuovo Alfista
5 Aprile 2008
8
0
1
PU
Regione
Marche
Alfa
Motore
2400
Ciao Marcello, grazie per l'info, vedrò ddi seguirlo, spero non mi chiedano una follia. Se non erro la garanzia dovrebbe già essere di 3 anni, quindi l'estensione a 5 non credo sia così poi onerosa.
Visto che il mezzo ti piace e che come me trovi il bianco una figata, non appena la prendo non posso che postare qualche foto della belva!
Grazie ancora

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente