Consiglio per acquisto Alfa Mito 1.4 135cv gpl

Mezzanine

Alfista principiante
29 Aprile 2025
2
2
5
Regione
Marche
Alfa
Mi.To
Ciao a tutti, sono nuovo e volevo chiedere dei pareri riguardo all'acquisto di una Mito (manuale) del 2010 1.4 con 135cv e impianto a GPL con appena 114.000km controllati. Premetto che io vivo a Roma e non prendo spesso l'autostrada, ma utilizzo molto la macchina per muovermi per la città.
Dunque avendo trovato questa macchina a un prezzo molto allettante con uno storico altrettanto interessante (negli ultimi 6 anni ha percorso neanche 20.000km) mi chiedevo se questa motorizzazione fosse l'ideale per le mie esigenze..
Ho un dubbio però riguardante il motore, è un multiair con evidentemente un impianto GPL aftermarket (non conoscendo chi ha messo le mani sono un po' timoroso) e ho paura che mi possa lasciare a piedi, o comunque di dover spendere una cifra irrisoria (visti i commenti sul forum..).
Voi cosa mi consigliereste? Ne vale la pena? Grazie in anticipo!

È strano vedere in vendita una mito del genere con i tempi che corrono. Una vetturetta come la mito a gas è molto richiesta per cui è anomalo il fatto che chi c'è l'ha se ne voglia liberare. Valuta con attenzione e fai passare al setaccio ogni dettaglio. Tenuta cilindri, perdite e usare varie e svariate prove di compressione. Visura completa al pra e poi se nel complesso è onesta puoi avanzare qualche offerta. Inutile ribadire che questo 1.4 tanto affidabile non è specialmente con l'impianto a gas tra i piedi.

• Mi piace
Reazioni: Mezzanine
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Che impianto è ? (marca, eventualmente modello)

È strano vedere in vendita una mito del genere con i tempi che corrono. Una vetturetta come la mito a gas è molto richiesta per cui è anomalo il fatto che chi c'è l'ha se ne voglia liberare. Valuta con attenzione e fai passare al setaccio ogni dettaglio. Tenuta cilindri, perdite e usare varie e svariate prove di compressione. Visura completa al pra e poi se nel complesso è onesta puoi avanzare qualche offerta. Inutile ribadire che questo 1.4 tanto affidabile non è specialmente con l'impianto a gas tra i piedi.
Quindi dici che è sospetta? Terrò a mente i tuoi consigli su cosa controllare, veramente grazie 🙏

Quindi dici che è sospetta? Terrò a mente i tuoi consigli su cosa controllare, veramente grazie 🙏
Vuoi fare l'acquisto giusto? Prenditi questa a occhi chiusi:

X