Comportamento dinamico - Handling, piacevolmente sorpreso

Non sono come sono organizzati i vari carabinieri, polizia, ecc... ma se ti serve un macchina per spostarti perché ti muovi per fare controlli, multe, dirigere il traffico, ecc.. più o meno vanno tutte bene, ma se devi fare inseguimenti ad alta velocità le cose cambiano e pure parecchio.
Ma non è programmabile la loro attività
Metti che fai un posto di blocco per multe o controlli è un veicolo all alt non si ferma , penso lo debbano inseguire no ?

L hanno sempre fatto con le Fiat uno , punto , Yaris , Clio , ora con la tonale sorgono tutti sti problemi ?

come mai la polizia con la stessa auto non segue questa protesta ?

In realtà sto dicendo che al vigile che va fuori dalle scuole o quelli che fanno le multe per i parcheggi possono dare qualsiasi auto, a chi fa pattugliamento o altro che potrebbe implicare inseguimenti no. Quindi non avrebbe manco senso avere tutti la stessa vettura, ci sta avere vetture diverse a seconda di quello che serve fare.
In passato ci sono state eccome lamentele anche su altre auto, guarda ho chiesto rapidamente a copilot ed ecco qui:
1746464107440.png

Rimane sempre il cercare di capire perchè si lamentano i carabinieri e non la polizia e la guardia di finanza...
Non è che queste 2 FdO sono esenti dal fare inseguimenti...

- Informazione Pubblicitaria -
Il problema non è la Tonale in se, ma il fatto di averla scelta per questo tipo di utilizzo.
Hanno avuto renegade a ruote alte e chissà quante ne dimentico , poi Nissan leaf …. C
In realtà sto dicendo che al vigile che va fuori dalle scuole o quelli che fanno le multe per i parcheggi possono dare qualsiasi auto, a chi fa pattugliamento o altro che potrebbe implicare inseguimenti no. Quindi non avrebbe manco senso avere tutti la stessa vettura, ci sta avere vetture diverse a seconda di quello che serve fare.
In passato ci sono state eccome lamentele anche su altre auto, guarda ho chiesto rapidamente a copilot ed ecco qui:
Visualizza allegato 287942
Critiche ok , siamo un popolo di criticoni

Ma da lì al fatto che siano state fatte denuncie come nel caso della tonale , non mi pare sia muai accaduto
Rimane sempre il cercare di capire perchè si lamentano i carabinieri e non la polizia e la guardia di finanza...
Non è che queste 2 FdO sono esenti dal fare inseguimenti...
Esatto

Be però proprio tutti i torti non li hanno… come non credo che un rapinatore scelga la tonale per fuggire rapidamente 🤣🤣

• Like
Reactions: Louis 63
La scelta di Tonale per le FF.OO. sono più di rappresentanza... per gli inseguimenti assolutamente NO !!

Considerando che per un inseguimento la Tonale (compreso Renegade, Grand Cherokee, Wrangler, Rover Defender, Avenger, Mitsubishi Eclisse Cross, Subaru Forester, Suzuki Jimmy) sono "assolutamente inadeguate"...

Mettiamoci le scelte azzardate e ridicole quali Punto, Clio, Bravo, Seat, Yaris, Smart...

Le più adatte in ordine di potenza e sicurezza: Lotus Evora S, AR Giulia Quadrifoglio, Ar Giulia, AR 159, AR Giulietta

Buon pomeriggio a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e che trovo molto interessante. Sono nuovo del mondo Alfa Romeo e sono in attesa che mi venga consegnata la mia Tonale 1.6 diesel Sprint My2025. Devo dire che finalmente ho letto una recensione positiva e che sottolinea le doti di guidabilità di una macchina che troppo spesso viene discussa in senso negativo. Eppure conosco tante persone che ne parlano benissimo ed in questo forum, che dovrebbe essere di alfisti, sembra sempre che debba essere comparata alla famose tedesche e quindi sconfitta in partenza. Consentitemi una cosa: da 9 anni ho avuto macchine tedesche ( Audi A3 ) e la mia ultima, anche se ne devo parlare benissimo, ha avuto non pochi problemi, uno in particolare, mi ha costretto ad un fermo macchina di un mese a causa di un difetto allo spinotto del pistone. Mi hanno dovuto sostituire l'intero motore!! Tutto questo, a macchina appena consegnata!! E dove sono finiti i famosi controlli di qualità germanici ? Se fosse accaduto una cosa del genere ad una Tonale "apriti cielo". E dai... è una bella macchina, anche esteticamente. Ma dove la trovate una più bella ?
A me piacerebbe la versione export con trazione integrale e motore benzina 2.0 da 272 CV, ma con il giro da fare per averla in Italia (tramite un importatore) mi costerebbe troppo. Valuto la Tonale ibrida da 280 CV. Escludo la Stelvio perchè non mi piace il posteriore e come dimensioni la trovo troppo ingombrante per il normale uso quotidiano. Di più bella della Tonale ho visto solo la Maserati Levante!

X