Quando ci sono in gioco somme risarcitorie gli accordi commerciali valgono meno dello zero assoluto: Pensi che le concessionarie siano enti di beneficienza? A loro di te interessa il giusto e se non ricevono il placet di Alfa (che provvede a passare ricambi e mano d'opera in garanzia) stai certo che puoi anche rimanere con la tua catena allungata per tutta la vita della tua vettura
Comunque pensa ciò che meglio ritieni: io ho solo cercato di spiegarti la logica di funzionamento della garanzia che non c'entra nulla con gli accordi commerciali. Ma poi cosa sarebbero questi accordi? Mi posti il tuo accordo scritto con la concessionaria di cui tanto parli? Guarda che in questo contesto le chiacchierate che fai con il venditore o suo alias valgono tanto quanto quelle che fai con il tuo vicino di casa
Comunque rifacendomi alle tue parole, tengo a precisare che accordo e volontà in diritto sono cose ben diverse: l'accordo è il documento mentre la volontà è l'intendimento in capo ai soggetti firmatari