- 4 Giugno 2025
- 11
- 5
- 15
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 Multijet
Ciao a tutti,
Anche se mi sono appena registrato sul forum, seguo da molto il gruppo e il blog sui social, spero di star scrivendo nella sezione più giusta.
Apro questo thread perché credo che tanti di noi siano preoccupati per quello che sta succedendo con Stellantis.
È partita una petizione per chiedere che Stellantis non abbandoni i motori Fire, FireFly e MultiJet, che sono stati progettati e sviluppati in Italia e rappresentano un bel pezzo del nostro know-how motoristico.
Ecco il link se volete firmare:
Firma la petizione
Quello che si chiede non è di tornare al passato o dire no all’elettrico, ma semplicemente di non buttare via tutto quello che è stato fatto in Italia in ambito motoristico: motori efficienti, moderni, affidabili… e che ancora oggi potrebbero dire la loro, magari nelle versioni ibride.
Come scritto nella petizione, gli ultimi modelli di Stellantis offrono tra le opzioni termiche solo il pure tech in Europa, mentre in Sud America anche la 208 è disponibile con il Firefly... La fattibilità tecnica c'è.
Se vi interessa l’argomento, date un’occhiata e magari condividete. Più firme ci sono, più possibilità abbiamo che qualcuno in alto ci ascolti, e che Stellantis continui lo sviluppo dei Firefly e/o Multijet.
Grazie per l'attenzione
Anche se mi sono appena registrato sul forum, seguo da molto il gruppo e il blog sui social, spero di star scrivendo nella sezione più giusta.
Apro questo thread perché credo che tanti di noi siano preoccupati per quello che sta succedendo con Stellantis.
È partita una petizione per chiedere che Stellantis non abbandoni i motori Fire, FireFly e MultiJet, che sono stati progettati e sviluppati in Italia e rappresentano un bel pezzo del nostro know-how motoristico.
Ecco il link se volete firmare:
Firma la petizione
Quello che si chiede non è di tornare al passato o dire no all’elettrico, ma semplicemente di non buttare via tutto quello che è stato fatto in Italia in ambito motoristico: motori efficienti, moderni, affidabili… e che ancora oggi potrebbero dire la loro, magari nelle versioni ibride.
Come scritto nella petizione, gli ultimi modelli di Stellantis offrono tra le opzioni termiche solo il pure tech in Europa, mentre in Sud America anche la 208 è disponibile con il Firefly... La fattibilità tecnica c'è.
Se vi interessa l’argomento, date un’occhiata e magari condividete. Più firme ci sono, più possibilità abbiamo che qualcuno in alto ci ascolti, e che Stellantis continui lo sviluppo dei Firefly e/o Multijet.
Grazie per l'attenzione