2.0 Benzina Stelvio turbina maggiorata

Mirko95

Nuovo Alfista
10 Giugno 2025
2
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Buonasera a tutti, apro una nuova discussione non avendone trovate altre simili
Dopo varie ricerche mi sono convinto ad acquistare una Stelvio 280cv anno 2020.
Trovata da un privato, una persona a quanto pare onesta, vera appassionata con tutti i tagliandi eseguiti ogni 10000 curata nei minimi dettagli sia esternamente che internamente
Il “problema” è che questa macchina circa 20000 km fa (ora ne ha 65000) ha eseguito i seguenti lavori : girante aspirazione +5 mm girante scarico + 3 mm maggiorazione e modifica spallamento,modifica chiocciole aspirazione e scarico + filtro aria e scarico completo ragazzon
Il tutto eseguito da,per sentito dire, una delle migliori officine del nord Italia (carburatori Bergamo)
La macchina ora ha circa 360 cv con circa 550/600 nm di coppia
Leggendo sui loro post sulla macchina è stato un lavoro pazzesco ma che non compromette per nulla l’affidabilità
La mia preoccupazione è, che anche essendo stata trattata con cura , e anche se venisse in un futuro trattata con cura da me, possa avere enormi problemi di affidabilità
Attendo pareri di gente veramente esperta e che capisca di cosa stiamo parlando
Grazie a tutti per le risposte

P.s Farei circa 10000 km l’anno quindi non un chilometraggio elevato

Affidabilità dipende da molti fattori se uno esempio ha anche un elebatazionr pesante ma non sfrutta mai i cv affidabilità non ne risente per niente piuttosto in caso di rivendita o incidente avere modifiche importanti può portare a avere problemi legali sarebbe meglio avere la turbina originale e non altre modifiche lascerei solo lo scarico se omologato

• Mi piace
Reazioni: Mirko95
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Affidabilità dipende da molti fattori se uno esempio ha anche un elebatazionr pesante ma non sfrutta mai i cv affidabilità non ne risente per niente piuttosto in caso di rivendita o incidente avere modifiche importanti può portare a avere problemi legali sarebbe meglio avere la turbina originale e non altre modifiche lascerei solo lo scarico se omologato
Buonasera Grazie per la risposta
Da quello che ho capito la turbina è stata solamente modificata ma non sostituita

X