Alfa 147 jtdm 88 kW pompa alta pressione maggiorata/turbina

il 1.9 delta/saab doppia turba , solo con mappa soft arriva a 240 cv . ma perchè le tdc in fiat non lo hanno montato anche su 147/56/gt ........ ? e cosa sarebbe venuto fuori se le avessero messe sul 2.4 jts 20v ......... ? la gta , con una semplice mappa , se la sbranava !
dipende che pompa originale hai . se hai la r80 , ti conviene revisionarla , se invece hai ancora la r70 , fai maggiorare quella . ma a 300.000 km , come sono messi gli iniettori ? inutile mappare con turba maggiorata se hai gli iniettori che pisciano . e quelli revisionarli vengono 800 euro .
 
E se vado dal demolitore e cerco una pompa del 2.4 JTD ? Alcuni dicono che è plug and play altri no....con i soldi della revisione prendo un motore con testata 16 valvole e con qualche centinaio di euro in più lo mando in rettifica..scusate ma se devo buttare soldi voglio ottenere più "ciccia" possibile
300 mila km sono abbastanza per pompare ulteriormente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e far fuori il motore subito
La mia non fuma e nel terminale non vedo incrostazioni fuligginose importanti...come ho detto metto quasi sempre gasolio Premium. Revisionare anche gli iniettori insieme alla pompa si va sui 1500 e vorrei farlo se proprio necessario, è uno stipendio praticamente