Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Il problema non sono gli imprenditori, non sono gli operai non è la delocalizzazione.
Il problema sono gli imprenditori scorretti, gli operai scorretti e la concorrenza sleale.
Senza imprenditori onesti la disoccupazione avrebbe numeri assurdi e senza operai onesti non esisterebbero bravi imprenditori. È sempre la disonestà che guasta tutto.
La delocalizzazione è la conseguenza della concorrenza sleale.
Se un imprenditore onesto, non riesce ad essere concorrenziale per il costo del lavoro alto, o fallisce perché i suoi prodotti hanno prezzi fuori mercato, o delocalizza.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
La delocalizzazione non è per nulla iniziata 40 anni fa . Negli anni 80 si produceva alla grande e trovare scritto su un oggetto Made in italy era frequentissimo
Spiace contraddire ma proprio negli anni ottanta le ditte cominciarono a delocalizzare....anno 1986 emi trovavo in una classe di liceo di trenta persone e più e ben tre, dico tre, il dieci per cento, sarà un caso, sarà altro....avevano i padri che lavoravano con la Cina....più precisamente si occupavano di far produrre lì e importare qui, scarpe, altro.....allora poi essendo all'inizio della cosa penso che quel made in Italy nessuno sospettava.....

Il problema non sono gli imprenditori, non sono gli operai non è la delocalizzazione.
Il problema sono gli imprenditori scorretti, gli operai scorretti e la concorrenza sleale.
Senza imprenditori onesti la disoccupazione avrebbe numeri assurdi e senza operai onesti non esisterebbero bravi imprenditori. È sempre la disonestà che guasta tutto.
La delocalizzazione è la conseguenza della concorrenza sleale.
Se un imprenditore onesto, non riesce ad essere concorrenziale per il costo del lavoro alto, o fallisce perché i suoi prodotti hanno prezzi fuori mercato, o delocalizza.
Concordo in pieno.
Per necessità di sopravvivenza alcune imprese delocalizzano in HR, H, RO, BG, PL,