Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Il problema non sono gli imprenditori, non sono gli operai non è la delocalizzazione.
Il problema sono gli imprenditori scorretti, gli operai scorretti e la concorrenza sleale.
Senza imprenditori onesti la disoccupazione avrebbe numeri assurdi e senza operai onesti non esisterebbero bravi imprenditori. È sempre la disonestà che guasta tutto.
La delocalizzazione è la conseguenza della concorrenza sleale.
Se un imprenditore onesto, non riesce ad essere concorrenziale per il costo del lavoro alto, o fallisce perché i suoi prodotti hanno prezzi fuori mercato, o delocalizza.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
La delocalizzazione non è per nulla iniziata 40 anni fa . Negli anni 80 si produceva alla grande e trovare scritto su un oggetto Made in italy era frequentissimo
Spiace contraddire ma proprio negli anni ottanta le ditte cominciarono a delocalizzare....anno 1986 emi trovavo in una classe di liceo di trenta persone e più e ben tre, dico tre, il dieci per cento, sarà un caso, sarà altro....avevano i padri che lavoravano con la Cina....più precisamente si occupavano di far produrre lì e importare qui, scarpe, altro.....allora poi essendo all'inizio della cosa penso che quel made in Italy nessuno sospettava.....

Il problema non sono gli imprenditori, non sono gli operai non è la delocalizzazione.
Il problema sono gli imprenditori scorretti, gli operai scorretti e la concorrenza sleale.
Senza imprenditori onesti la disoccupazione avrebbe numeri assurdi e senza operai onesti non esisterebbero bravi imprenditori. È sempre la disonestà che guasta tutto.
La delocalizzazione è la conseguenza della concorrenza sleale.
Se un imprenditore onesto, non riesce ad essere concorrenziale per il costo del lavoro alto, o fallisce perché i suoi prodotti hanno prezzi fuori mercato, o delocalizza.
Concordo in pieno.
Per necessità di sopravvivenza alcune imprese delocalizzano in HR, H, RO, BG, PL,
Solo chi possiede margini elevati (ed aiuti politici), rimane in Italia...

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
L'invasione delle auto elettrica (e non solo) è solo una conseguenza della pessima gestione truffaldina dei paesi occidentali, che hanno sfruttato per anni paesi asiatici (Cina in primis) a costi minimi (nessuno protestava per le condizioni dei lavoratori) per poi rivendere con margini estremamente elevati...

Oggi invece che la Cina ed altri, hanno imparato e migliorato, propongono loro prodotti, ecco spuntare fuori i protettori del lavoro che s'indignano per le condizioni dei lavoratori !!

L'ipocrisia è tanta...

• Mi piace
Reazioni: VURT
anno 1986 emi trovavo in una classe di liceo di trenta persone e più e ben tre, dico tre, il dieci per cento, sarà un caso, sarà altro....avevano i padri che lavoravano con la Cina....più precisamente si occupavano di far produrre lì e importare qui, scarpe, altro.....allora poi essendo all'inizio della cosa penso che quel made in Italy nessuno sospettava.....
Quella era la fase “copia”
3 su trenta era niente e poi “lavoravano “con” la Cina “ è diverso che subire il loro prodotto fatto “solo” dalla Cina

L'invasione delle auto elettrica (e non solo) è solo una conseguenza della pessima gestione truffaldina dei paesi occidentali, che hanno sfruttato per anni paesi asiatici (Cina in primis) a costi minimi (nessuno protestava per le condizioni dei lavoratori) per poi rivendere con margini estremamente elevati...

Oggi invece che la Cina ed altri, hanno imparato e migliorato, propongono loro prodotti, ecco spuntare fuori i protettori del lavoro che s'indignano per le condizioni dei lavoratori !!

L'ipocrisia è tanta...
Veramente , personalmente , fin da quando giravano voci in lancia ( mio padre ci ha lavorato 38 anni) che la delta evoluzione aveva un successo strepitoso in oriente ( con moltissimi ordini dal Giappone , sovente colore giallo )…. Il dubbio che le prendessero per copiare …

Difatti dopo chi vinse?
La subaru

Perciò non faccio parte degli ipocriti, già li a me “giravano” di sta storia e presumevo finisse male

Colpa dei paesi occidentali è aver frenato il proprio sviluppo a favore di folli ideologie , che ha favorito altri paesi dove non ci sono tanti “lacci e lacciuoli”

Veramente , personalmente , fin da quando giravano voci in lancia ( mio padre ci ha lavorato 38 anni) che la delta evoluzione aveva un successo strepitoso in oriente ( con moltissimi ordini dal Giappone , sovente colore giallo )…. Il dubbio che le prendessero per copiare …

Difatti dopo chi vinse?
La subaru

Perciò non faccio parte degli ipocriti, già li a me “giravano” di sta storia e presumevo finisse male

Colpa dei paesi occidentali è aver frenato il proprio sviluppo a favore di folli ideologie , che ha favorito altri paesi dove non ci sono tanti “lacci e lacciuoli”
L'ipocrisia è dei grandi gruppi compreso i giornalai che li supportano, quando gli andava bene tutto filava liscio... ora invece che i "loro" fornitori a basso costo sono diventati concorrenti, ed ecco partire la campagna denigratoria...

Due pesi due misure... i lavoratori delle miniere di litio o nel settore tessile from asia li tutti zitti.

• Mi piace
Reazioni: gigetto2
X