Info Alfa GT - Scarica elettrica scendendo dalla macchina - scossa

Re: scossa

basta che quando scendete toccate la portiera (come ha detto renny) ;)

oppure scendete senza toccare nulla e mettete un dito sull' orecchio della vostra donna o dell' amico :D

scaricate sicuro, ma con soddisfazione :lol2:
 
Re: scossa

Per evitare la scossa ci sono diversi metodi, ad esempio indossando scarpe "antistatiche" o scarpe con suola in cuoio.
Da evitare assolutamente scarpe in gomma isolante.
Quando si scende dall'auto, prima di mattere i piedi a terra aggraparsi a parti metalliche della portiera fintantochè non si è scesi.
Evitare di usare indumenti sintetici che vengano a contatto dei rivestimenti dei sedili. Usare sedili in pelle naturale... :D

Non serve assolutamente a nulla la vecchia catenella o la treccina in gomma conduttiva che penzolava sulle vecchie auto.
 
Re: Alfa GT - Scarica alla discesa - scossa

ragazzi osso dimostrare scientificamente che la scossa è anche legata ai propri stati d'animo, a volte quando sono arrabbiato mi viene piu facile prendere la scossa scendendo dalla macchina, ed oramai avendoci fatto labitudine appena esco spingo con il gamito, lo sportello dalla perte del vetro. Vi assicuro che non la prendo piu la corrente!
 
Re: Alfa GT - Scarica alla discesa - scossa

Io ribalterei la frittata...quando sei già nervoso di tuo, sei più sensibile e meno disponibile alla scossa.:rolleyes:
E risaputo che la scossa è presente quando il tempo è più secco e magari ventoso, condizioni che possono creare nervosismi...
Il fatto di scendere spingendo il vetro fa sì che la scarica non la senti subito, soprattutto se chiudi con il telecomando, magari la senti se inserisci la chiave.
Se poi passa un pò di tempo, ti scarichi naturalmente senza accorgetene. Se invece appena sceso tocchi ad esempio una cancellata allora la senti.
 
Re: Alfa GT - Scarica alla discesa - scossa

Il trucco, banalissimo, è di toccare una parte metallica della carrozzeria o della portiera mentre si appoggia il piede a terra. Direte addio alle "scosse".
Ciao
 
Re: Alfa GT - Scarica alla discesa - scossa

Il trucco, banalissimo, è di toccare una parte metallica della carrozzeria o della portiera mentre si appoggia il piede a terra. Direte addio alle "scosse".
Ciao

provate tutte non scarica, questo perchè ome detto, la carica avviene per strofinamento ai sedili degli abiti, se tu da seduto tocca qualcosa nell'intento di scaricare e poi ti sollevi dai sedili ti ricarichi nuovamente, ribadisco il problema è nel materiale sintetico dei sedili che carica il nostro corpo di elettricità.
Una soluzione potrebbe essere un prodotto antistatico per la carrozzeria ma poi scaricheresti magari sul portone di casa.
Anche se brutto il miglior rimedio sono le foderine soprattutto per gli alfatex
 
Re: Alfa GT - Scarica alla discesa - scossa

Patrick... forse non mi sono capito :D

Devi toccare il metallo mentre stai scendendo.
Apri la porta, metti la mano sulla carrozzeria e ce la tieni mentre appoggi i piedi a terra e ti alzi.
La scossa avviene per differenza di potenziale fra la macchina e il terreno. Tu fai da conduttore. Se resti a contatto con il veicolo mentre tocchi terra, fai lo stesso da conduttore, ma non si forma l'arco (la scossa).
Ciao
 
Re: Alfa GT - Scarica alla discesa - scossa

Ih ih quanti capelli arricciati gratis ihih:lol2::lol2:,il problema è dato dalla combinazione vestiti a base di materiale sintetico,rivestimento del sedile ed elettricità statica accumulata dalla carrozzeria causata dall'aria caricata positivamente,Renny e Pietro,che immagino ricci di capelli :D ih ih,scusate ragazzi ih hi scherzo hi hi,hanno dato
la soluzione migliore in quanto unica,fare scendere prima un passeggero può scaricare divertendosi solo
l'elettricità accumulata dalla carrozzeria e la sua,per quanto riguarda quella residua addosso,eh eh quella è 'personale',e
toccare solo il vetro per scendere rinvia solo la stecca al primo oggetto messo a terra,buona quella dell'orecchio della fidanzata eh eh,ma dopo la terza volta ,o la fidanzata arriva con un thazer :lol2::lol2:ah ah o altrimenti è già un'altra.........:aktion072::)
 
Re: Alfa GT - Scarica alla discesa - scossa

io ho una gt da 2 anni e questo problema non me la mai fatto, ne ho portate anke altre di amici e niente, forse dovresti fartela controllare, anke se su alcune macchine e normale ma, ti ripeto, sulla mia gt non è ma successo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GT - Scarica alla discesa - scossa

Ih ih quanti capelli arricciati gratis ihih:lol2::lol2:,il problema è dato dalla combinazione vestiti a base di materiale sintetico,rivestimento del sedile ed elettricità statica accumulata dalla carrozzeria causata dall'aria caricata positivamente,Renny e Pietro,che immagino ricci di capelli :D ih ih,scusate ragazzi ih hi scherzo hi hi,hanno dato
la soluzione migliore in quanto unica,fare scendere prima un passeggero può scaricare divertendosi solo
l'elettricità accumulata dalla carrozzeria e la sua,per quanto riguarda quella residua addosso,eh eh quella è 'personale',e
toccare solo il vetro per scendere rinvia solo la stecca al primo oggetto messo a terra,buona quella dell'orecchio della fidanzata eh eh,ma dopo la terza volta ,o la fidanzata arriva con un thazer :lol2::lol2:ah ah o altrimenti è già un'altra.........:aktion072::)

ahahaha è vero mamma mia la mia morosa quante stecche si è beccata certe scosse da paura, Pietro io ci ho provato oramai smonto dall'auto come un ********** a passo del giaguaro, esco rotolando oppure con salto eheh tocco il tetto chiudo l'auto e poi staaaaaaaaaac il portone di casa mi battezza giuro ci ho provato...lo stesso accade con la peugeot di mia sorella