retroilluminazione del conta chilometri 156 giugiaro assente

gargamella

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
801
8
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
D'improvviso sulla 156 di mio fratello non si illumina più il "rettangolino" con i numeri rossi che indica i km totali e parziali.Cosa può essere successo? Il display segna correttamente i km solo che non si illumina di rosso.Qualcuno mi potrebbe aiutare a dargli la dritta per fare un lavoro preciso e importante senza portarla dall'elettrauto o da chiunque possa far nascere degli scricchiolii?
Vi ringrazio.
Ho cercato argomenti uguali ma non li ho trovati!

D'improvviso sulla 156 di mio fratello non si illumina più il "rettangolino" con i numeri rossi che indica i km totali e parziali.Cosa può essere successo? Il display segna correttamente i km solo che non si illumina di rosso.Qualcuno mi potrebbe aiutare a dargli la dritta per fare un lavoro preciso e importante senza portarla dall'elettrauto o da chiunque possa far nascere degli scricchiolii?
Vi ringrazio.
Ho cercato argomenti uguali ma non li ho trovati!

deve togliere l anello di plstica, svitare le viti che trova sotto, estrarre lo strumento e sostituire le tre lampadine...
tutto qui :decoccio:

deve togliere l anello di plstica, svitare le viti che trova sotto, estrarre lo strumento e sostituire le tre lampadine...
tutto qui :decoccio:
Ma è solo il display a non essere illuminato, il tachimetro è perfettamente illuminato, solamente il display con i numeri digitali rimane scuro. Anche lì c'è una lampadina?Che lampadina devo comprare?
Così questo week end, quando posso faccio un pò di lavoretti con calma.

Ma è solo il display a non essere illuminato, il tachimetro è perfettamente illuminato, solamente il display con i numeri digitali rimane scuro. Anche lì c'è una lampadina?Che lampadina devo comprare?
Così questo week end, quando posso faccio un pò di lavoretti con calma.

azz solo il display :confused:
sai che non mi ricordo se dietro al display c'era na lampadina?

me sa di no, dovrebbe essere illuminato da qualche led smd

aspettiamo qualcuno più ferrato...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
azz solo il display :confused:
me sa di no, dovrebbe essere illuminato da qualche led smd

aspettiamo qualcuno più ferrato...

assai probababile, basta smontare lo strumento (tra l'altro è facile e veloce) e lo si vede subito se c'è una lampadina apposita oppure no.

:decoccio:

Lo strumento è illuminato da alcune lampadine.
Quella indicata con il n. 4 è quella specifica per l'illuminazione del display. L'immagine rappresenta lo strumento visto da dietro.
ciao

Allegati

• retro contakm.jpg
    retro contakm.jpg
    7.1 KB · Visualizzazioni: 332
  • Mi piace
Reazioni: gargamella
X