Alfa 33 - montaggio dischi autoventilato al posto dei normali

boxer33

Alfista principiante
31 Maggio 2008
154
2
19
BA
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.7 16v 133cv
In un magazzino di ricambi a bari ho trovato dischi e pastiglie nuovi di zecca per una 33 1.7 16v permanent 4.Vedendo i miei dischi però ho notato che sono più piccoli quindi non ventilati.
Posso montare dischi autoventilati con relative pastiglie sulla mia 33 1.7 16v da 133cv.Se si dovrei fare qualche modifica?
Ecco la foto dei dischi
 

Allegati

  • de52_1.jpg
    de52_1.jpg
    18.8 KB · Visualizzazioni: 462
  • e5ac_1.jpg
    e5ac_1.jpg
    18.4 KB · Visualizzazioni: 392
Re: montaggio dischi autoventilato al posto dei normali

se hanno gli stessi fori ecc..... e le dimensioni lo permettono non vedo niente di male:rolleyes:
 
Re: montaggio dischi autoventilato al posto dei normali

Credo che la discriminante tra ventilati e non siano le pinze, se lo spessore dei dischi tuoi sono inferiori, quasi certamente non li puoi montare. O meglio dovresti cambiare anche le pinze...:cool:
 
Re: montaggio dischi autoventilato al posto dei normali

Per quanto ne so' io è necessaria la sostituzione delle pinze.

:decoccio:
 
van cambiate le pinze e i cerchi!coi 13 toccan le pinze!
 
Ti consiglio di girare qualche recupero e cercare una 33 con i ventilati, se le pinze sono in buono stato puoi usare quelle ( dopo averle fatte revisionare e cambiato o-ring e guarnizioni )

Quella di passare da dischi normali a ventilati è stata la prima modifica che ho fatto nel mio vecchio Bmw, e ne sono stato contentissimo...
 
quindi solo pinze perchè ho cerchi da 14 pollici 185 65 r14 di serie

60 non 65...

la /65 è solo per la 175 in cerchio da 14, le danno sulle 1.7 come misura alternativa alle 185/60...
se hai le 185/60 sei fuori misura!
 
e si devi cambiare pinze cerchi e dischi tutto va..:D però ne vale la pena..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:decoccio:Se non ho capito male boxer33 ha una 16V, se è così monta i 185/60-HR14 dalla casa e regolarmente registrati sul libretto.
Quello che non capisco è che questa vettura montava dischi autoventilanti con pinze maggiorate di serie, quindi cosa deve modificare ai freni? :confused:
Pinze più grandi di così la 33 non le montava, se i dischi che hai trovato non ci entrano devi cercare le pinze maggiorate aftermarket, su internet ne ho viste.