Alfa Romeo Spider 2.0 - 150 CV

motroscan

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2008
4
0
1
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Spider (916)
Motore
2000
Ciao a tutti,
desidero comprare l'auto in oggetto, sono stato già da un rivenditore che per 5000€ mi da una spider del 1995 da 150 cavalli.
L'auto si presenta in buone dondizioni di carrozzeria e con un kilometraggio di 46000KM anche se dall'usura degli interni (pedaliera e sedili in pelle) secondo me l'auto ha almeno 100000 KM.
Messa in moto il motore sale su bene su di giri e non sento rumori preoccupanti anche se un leggero smarmittare mi insospettisce.
Ho cercato di azionare la capotte ma niente, bloccata, il rivenditore mi ha detto che si tratta delle spazzole del motorino che se non vengono azionate continuamente si bloccano.
Quali altri controlli mi suggerite di fare e che prezzo posso spuntare per questa spider?

grazie in anticipo per le risposte.
 
Con i rumorini, la capotte bloccata e un kilometraggio dubbio sei ancora interessato all'acquisto? :eek:
 
Beh.. il venditore mi ha detto che mi darà l'auto in perfette condizioni con capotte e marmitta riparate e poi andrò con il mio meccanico di fiducia per testare il motore, ma prima di disturbare il meccanico desideravo trattare sul prezzo e fare altri controlli personalmente.
Quindi desideravo conoscere i possibili difetti della categoria spider e cosa poter controllare.

Queste le foto della macchina
AutoScout24: pagina di dettaglio

ciao
 
il controllo con il tuo meccanico di fiducia è d' obbligo.:blink:. poi come mai ti interessa ancora un auto con kilometraggio dubbio, anche se 100000km non sono mica molti....... i lavoretti te li deve fare a tutti i costi senza di quelli il prezzo lo farei scendere.....:decoccio:
 
E' l'unica spider che ho trovato nella mia città e la sto cercando da molto tempo. cmq ci ho riflettuto bene anche grazie a voi e credo che aspetterò ancora un pò!!!!
 
E' l'unica spider che ho trovato nella mia città e la sto cercando da molto tempo. cmq ci ho riflettuto bene anche grazie a voi e credo che aspetterò ancora un pò!!!!

Bravo !!!

quella è una macchina da 3000 EUR ...o meglio rischi di doverci spendere sopra 2000 Eur come niente !!!

Alcune cose che ho visto :
-lunotto trasparente molto opaco : costa oltre 300 EUR
-Mascherina (scudetto) della 2^ serie
-Gli specchietti sulle spider non sono verniciati in tinta in origine
-La mia Spider del 1998 2^serie l'ho comprata l'anno scorso a 53.000 km ed i sedili sono ancora nuovi , quindi quella macchina secondo me ha veramente oltre 100.000 km.

- Capote elettrica : se puoi evita , i motorini costano oltre 300 EUR l'uno ( ce ne sono 2 ) e specialmente nella 1^serie sapevo che davano noie .

- Manutenzione meccanica : solo per la distribuzione , variatore di fase e candele ( cose essenziali da fare se non sai quanti km reali ha la macchina ) spendi dai 300/500 EUR come minimo .
 
Bravo !!!

quella è una macchina da 3000 EUR ...o meglio rischi di doverci spendere sopra 2000 Eur come niente !!!

Alcune cose che ho visto :
-lunotto trasparente molto opaco : costa oltre 300 EUR
-Mascherina (scudetto) della 2^ serie
-Gli specchietti sulle spider non sono verniciati in tinta in origine
-La mia Spider del 1998 2^serie l'ho comprata l'anno scorso a 53.000 km ed i sedili sono ancora nuovi , quindi quella macchina secondo me ha veramente oltre 100.000 km.

- Capote elettrica : se puoi evita , i motorini costano oltre 300 EUR l'uno ( ce ne sono 2 ) e specialmente nella 1^serie sapevo che davano noie .

- Manutenzione meccanica : solo per la distribuzione , variatore di fase e candele ( cose essenziali da fare se non sai quanti km reali ha la macchina ) spendi dai 300/500 EUR come minimo .



Esatto ti consiglio di non prenderla ci spenderai un sacco di soldi dopo
 
Non farti abbindolare da false promesse.. Una volta che metti la firma vedrai che in venditore non avrà più tanta voglia di sistemare tutti quei problemi! Continua a portare pazienza, vedrai che prima o poi trovi la Spider perfetta per te ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie a tutti per i consigli utilissimi davvero. non avevo fatto caso ad alcuni particolari evidenziati da miclanci. Il forum è davvero utilissimo!!!!!