Fischiettio quando sterzo sia a destra che a sinistra.

potrebbe essere la pompa che fal quel difetto che ti hanno indicato.....
sull eper la pompa costa (originale, di un 2000, anno 1998): 404.17 € prezzo ivato:eek:
 
xxyachtboyxx ha detto:
Se il fischio che senti si manifesta nel caso in cui sterzi sino a fine corsa, sia a destra che a sinistra, allora il problema potrebbe essere uno:

- la pompa dell'idroguida, a sterzo a fine corsa, và sotto sforzo [...]

Io ti consiglio di non sterzare sino a fine corsa ma di fermarti un pò prima; così facendo eviterai sia di rompere la pompa, sia di stressare l'intero circuito sottoposto a maggiori pressioni interne.

Da circa un mesetto ho esattamente il problema da te descritto. Qui (GTV 2.0TS '96) il fischio si manifesta solo a fine corsa e solo a freddo. A parte il consiglio di non sterzare fino in fondo, c'e` altro? Posso evitare di prendere provvedimenti?

Grazie.
gp
 
Da circa un mesetto ho esattamente il problema da te descritto. Qui (GTV 2.0TS '96) il fischio si manifesta solo a fine corsa e solo a freddo. A parte il consiglio di non sterzare fino in fondo, c'e` altro? Posso evitare di prendere provvedimenti?

Grazie.
gp
Il difetto non è gravissimo, però cerca di seguire questi 2 consigli:
- Evita il fine-corsa dello sterzo in modo da non mandare in crisi la pompa;
- controlla se è da cambiare il liquido idroguida, e nel caso, fatti consigliare un olio meno viscoso alle basse temperature, e fai pulire a questo punto tutto il circuito;
- Se il volante inizia a muoversi a tratti, fai controllare la pompa dell'idroguida.

La soluzione più costosa ma sicura è quella di cambiare la pompa e pulire il circuito da eventuali residui...
 
Il difetto non è gravissimo, [...]
La soluzione più costosa ma sicura è quella di cambiare la pompa e pulire il circuito da eventuali residui...


Perfetto, grazie. Seguiro` i tuoi consigli con molta attenzione, sperando di non dover esser presto costretto a interventi importanti (segue gesto apotropaico). :)


Ciao!
gp
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
prova a controllare il livello dell'olio dell'idroguida, a me un paio di volte me l ha fatto ed il problema era quello