Alfa 166 - sostituzione pomello cambio

ch274db

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2008
6
0
1
ge
Regione
Liguria
Alfa
166
Motore
2.0
Buonasera a tutti,
c'è qualcuno che mi può spiegare come smontare il pomello del cambio della mia alfa 166 2.0 Ts del 98? Ormai è usurato e su ebay ho trovato un pomello alfa in pelle che era di una versione exclusive. Per smontare il pannellino e cambiare la pelle non c'è problema (una volta ho smontato tutto per via del sistema radio), ma come si fa a levare il pomello? Il modello è a siringa, ho provato a svitarlo ma sembra ben fissato. C'è una vite che lo blocca per caso?
Grazie mille!
 
sostituzione pomello cambio

Buonasera a tutti,
c'è qualcuno che mi può spiegare come smontare il pomello del cambio della mia alfa 166 2.0 Ts del 98? Ormai è usurato e su ebay ho trovato un pomello alfa in pelle che era di una versione exclusive. Per smontare il pannellino e cambiare la pelle non c'è problema (una volta ho smontato tutto per via del sistema radio), ma come si fa a levare il pomello? Il modello è a siringa, ho provato a svitarlo ma sembra ben fissato. C'è una vite che lo blocca per caso?
Grazie mille!
 
Re: sostituzione pomello cambio

A me personalmente si svitava, ma non era consumato, quindi ho riavvitato ed utilizzato un ferma filetti, altri mi risulta lo abbiano distrutto.
ciao, livio.
 
Credo vada spaccato...per lo meno sulla 156 va fatto così...non riesco a darti certezza comunque...
 
Io il mio l'ho sfilato senza problemi,ci vuole solo un pochino di pazienza,la prassi era già descritta in un'altra di scussione. La domanda è,hai cambio a siringa o normale?
 
grazie BladeGTA,
il cambio è a siringa. ora ricerco la discussione.
 
io l ho tagliato col seghetto come diceva audace,conlusione del lavoro: Perfect:eclipsee_Victoria:
 
io l ho tagliato col seghetto come diceva audace,conlusione del lavoro: Perfect:eclipsee_Victoria:

Infatti...anche io ne ho fatti due così...non c'è mica bisogno di andare in officina per un lavoretto del genere...:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti...anche io ne ho fatti due così...non c'è mica bisogno di andare in officina per un lavoretto del genere...:)

Peccato che cosi il pomello vecchi lo butti...e se in futuro uno volesse vendere la car,certo non è un lavoro da furbi.