Alfasud Ti - 1.3 - Rosso - 1980 - PG

Re: Alfasud Ti 1.3

ciao, io da tempo cercavo un alfasud ma non è facile trovarne,mi sa che molte sono state rottamate,ma................toh!vendo la mia moto e il tizio mi dice che mi paga contanti più una alfasud 1.2 sc del 03/1983 color testa di moro con soli 60000km,che faccio,accetto?ma si!!!non sara una TI ma è bella comoda e in città sembra un giocattolo,bellissima!!sono solo incerto se riverniciarla o meno (le cacche di piccione hanno macchiato irrimediabilmente tetto e cofano)ma la meccanica è da urlo!!manderò presto le foto
 
Re: Alfasud Ti 1.3

semplicemente il mito d una generazione antigolf!
bellissima complimenti
 
mamma la TI che figata assurda, ho un amico che ne ha una gli ha messo i ronal a1 da 15" x7
è violentissima, ma non me la molla manco morto!

ciao, io da tempo cercavo un alfasud ma non è facile trovarne,mi sa che molte sono state rottamate,ma................toh!vendo la mia moto e il tizio mi dice che mi paga contanti più una alfasud 1.2 sc del 03/1983 color testa di moro con soli 60000km,che faccio,accetto?ma si!!!non sara una TI ma è bella comoda e in città sembra un giocattolo,bellissima!!sono solo incerto se riverniciarla o meno (le cacche di piccione hanno macchiato irrimediabilmente tetto e cofano)ma la meccanica è da urlo!!manderò presto le foto
ancora sei qui? corri

ti trovi un bravo carrozzaio e li fai rifare, comunque il tetto non si nota affatto, ed il cofano con le escursioni termiche non dura mai 30 anni...
vedrai che meraviglia guidare la sud!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfasud Ti 1.3

come ha fatto a trovare i Ronal A1 7 x 15?????????????
se li vende fammi 1 fischio please!!!!!
 
Re: Alfasud Ti 1.3

come ha fatto a trovare i Ronal A1 7 x 15?????????????
se li vende fammi 1 fischio please!!!!!
se ti servono per la 75 ti devo avvisare che la sud ha interasse si 98...ma 4 fori non 5!!.:blink:.
 
Re: Alfasud Ti 1.3

marcuzzo alla fine l'alfasud è............già nel mio garage!non ho ancora mandato le foto perchè non posso tirarla fuori dal garage in quanto ho tolto il sedile di guida per farlo risagomare (ha ceduto la spalliera sul lato portiera)ma sono comunque riuscito a farci un gitarella di ben 200km per la maggior parte di tortuose statali,ed è proprio li che apprezzi questa piccola ALFA ROMEO (maiuscolo si....)motore coppioso e stezo precisissimo anche sullo sconnesso da far invidia a molte auto moderne!!ho pure comprato una autovox kanguro cosi' le metto la radio (si accettano consigli...non voglio bucare i pannelli porta)la prossima settimana le foto..PROMESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Alfasud Ti 1.3

GRANDISSIMO !!!!!!

sfido io che ti diverti, è un' auto maiuscola a dispetto dell'ignoranza della gente e di alcuni stessi sedicenti alfisti!!
Mi permetto solo di dirti che la coppia in effetti è l'unica cosa che non ha il boxer, è molto potente e gira senza fatica a 5500 / 7000 giri a seconda poi delle versioni, per la sua particolare conformazione non si affatica praticamente mai, ma questa stessa rapidità è da una parte consentita dalla compattezza dall'altra però non raggiunge mai valori di coppia ragguardevoli perchè è "corto", immagina un altalena che ad un certo punto della spinta "esplode " il suo movimento rotatorio e con meno fatica ottiene il massimo slancio ecco nel boxer la ns altalena ha la catena corta e oscilla velocissimo ma tende a non esplodere in un picco di rendimento... spero di essere stato chiaro, non te lo dico certo per fare il professore ma siccome lo sostenevo anche io in passato poi un noto preparatore mi fece notare la differenza tra coppia e potenza

ripeto comunque GRANDISSIMO SCELTA DA INTENDITORE poi TI::::::::!!
 
  • Like
Reactions: AUDACE
Re: Alfasud Ti 1.3

si a riflettere bene hai ragione..................
 
Re: Alfasud Ti 1.3

comunque te pigia che alla fine è quello che conta
ahahahaha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfasud Ti 1.3

questa mi è piaciuta!!!