Montaggio Jvc-avx820 su alfa 147

-Vincy-

Alfista principiante
5 Aprile 2008
55
0
6
35
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
147 1.9 Multijet 120 cv
:decoccio: e buonasera a tutti, finalmente ho comprato il mio bel 2 din jvc kw-avx820 da montare sulla mia nasosa e mi dovrebbe arrivare tra 1 settimana circa!!!!:eclipsee_Victoria:

Oro non vorrei farmi trovare sprovvisto all arrivo dello stereo e quindi riuscirlo a montare senza problemi e con tutte le relative interfacce....e qui chiedo aiuto a tutti voi:D

Che tipo di interfaccia compro per i comandi al volante e per il mio bose?
non vorrei spendere tanto perche ho gia speso molto per lo stereo!!!

E inoltre che tipo di mascherina montare per far sembrare uno stereo uscito dalla casa insieme all auto e quindi senza far notare quei brutti bordi neri che non centrano niente!!!!

Vi ringrazio tutti anticipatamente......sono super gradite foto, link e consigli...grazieeeee:):):)
 
Nessuno sa aiutarmi?????!!!!
Cmq l interfaccia l ho trovata e comprate...quella della paser (marca italiana e soprattutto consigliata dalla stessa jvc) però per quanto riguarda l interfaccia della phonocar per far funzionare il bose sulla mia nasona ancora non ho capito a cosa serve e come funziona???
Qualcuno mi può aiutare????
 
per l'interfaccia della phonocar, puoi controllare nel sito bortesi.it magari contatta loro o cerca nel forum notizie a rigurado (mi pare che se ne sia gia parlato)
per la cornice dovresti trovare qualcosa nei negozi di tunning hifi, ho visto qualcosa nel mio paese figurati a roma...
 
Buongiorno a tutti!!!Finalmente venerdì mi è arrivato il mio Jvc kw-avx 820 dagli usa che tanto attendevo con l'interfaccia comandi della paser e l'interfaccia della phonocar per il bose 4/131.Questa sera mi dedichero al montaggio!!!!!E qui chiedo a tutti voi esperti se mi potete aiutare nel montaggio con una piccola guida o con dei procedimenti da fare magari anche con qualche foto!Ho provato a leggere il manuale ma l'autoradio è americano e quindi i manuali sono tutti in INGLESE!!!L'altra difficolta è che nei cablaggi forniti con l'autoradio non c è nessun connettore dove collegari gli iso della mia alfa 147 ma solo un connettore che viene dallo stereo e all'altra estremita dei cavi da spellare!!!!come gli collego?????Anche la versiore europea è cosi??Vi prego aiutatemi sono veramente confuso e non so da dove cominciare....
 
Ti sei fatto fregare, in quanto i prodotti americani non funzionano bene in italia. Devi acquistare sempre prodotti JVCItalia.

Marco
 
Ultima modifica da un moderatore:
Oltretutto sui modelli americani non c'è la funzione RDS :| .
 
Io prima di acquistarlo in usa mi ero informato bene! ero al corrente della perdita del rds ma non pensavo che il cablaggio lo fornivano senza connettore iso!!!Cmq mi potete aiutare????vendono solo i connettori da cablare?o direttamente il cablaggio??
 
Ok!!! :eclipsee_Victoria:finalmente ho montato il mio Jvc kw-avx 820 comprato in usa e perfettamente funzionante al 100% e anche con le nostra stazioni fm e soprattutto anche in lingua ITALIANA!!
Alla faccia :aktion086: di meggio82 che diceva che mi sono fatto fregare!!!! dicendomi che quelli americani non funzionano bene.
Cmq ancora sto finendo il montaggio....appena finisco vi posto qualche foto!!:grinser002:
Un ultima domanda....non so come alimentare lo stereo:confused::confused: perchè se lo metto sotto chiave (collegato al filo rosso) per accendre la radio devo essere accesa la car o tantomeno girare la chiave, accendendo gran parte dell'elettronica dell'auto!
Se invece lo alimento a 12 v fissi (sul cavo giallo) dicono che scarica la batteria perche ha assorbe sempre anche speto!!!

Come faccio a mantenere le impostazioni salvate e allo stesso tempo usare lo stereo anche senza chiave????
In pratica come succedeva con l'autoraio originale!!!
 
non so se qualche mostro di elettronica t può aiutare, ma cmq, se non sbaglio, con la radio originale, eri tu a scegliare le impostazioni dal menù della radio...cioè se quando si spegneva la macchina doveva spegnersi oppure doveva rimanere acceso per TOT minuti dopo...quindi quello dovrebbe essere una sorta di accensione sotto chiave...x quel che dici tu, dovresti trovare uno dei cavi che continua a ricevere corrente, e quindi ad alimentare la radio nonostante la macchina sia spenta...prova cn un tester....ma cmq te lo sconsiglio, xk cmq la batteria va deteriorandosi a mio avviso...disse il mio elettrauto:"meglio un buon e sicuro spegnimento della radio con lo spegnimento della macchina, così eviti anche eventuali e possibili cortocircuiti quando lasci la macchina..." io sl per questo, ho messo sottochiave :D e ti assicuro, che non ti costa niente girare una mezza chiave x sentire il cd che ti piace.... poi un' altra cosa, la presa accendisigari, almeno nelle mie 2 alfa, smette di funzionare a macchina spenta...tranne quello che è posto nel bagagliaio della GT che serve come presa di corrente x eventuali frigoriferi o roba così...quindi non vedo xk la tua dovrebbe continuare ad assorbire energia...ad ogni modo fai questa prova...attacca un cellulare a caricare dalla presa accendisigari nell'abitacolo, e spegni la macchina...se il cellulare smette di caricare, vuol dire che non assorbe più energia, se invece continua, abbiamo 2 impianti elettrici diversi :D ciao ciao...e poi voglio vedere le foto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No se giri la chive non c è alimentazione più da nessuna parte nemmeno sull'accendisigari! io l ho collegato sotto chiave ma ogni volta che spengo la macchina e quindi giro la chiave si spegne lo stereo e automaticamente si resettano tutte le impostazioni dell'autoradio (equalizzatore, sfondi, ecc ecc)..e inoltre per poter utilizzare lo stereo a macchina spenta devo girare la chiave...ma in questo modo si accende il quadro, iniettore e gran parte di elettronica dell'auto inutilmente e non mi sembra il caso!!!come posso fare???