Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

per chi progetta i motori (sopratutto turbo) la coppia non è mai un prioblema; il 1.9 biturbo in origine aveva 520Nm di coppia poi per problema di cambio è stata ridotta a 400 Nm.

per la trazione integrale quasi tutte le macchine (a parte evo e impreza) hanno il diff anteriore libero pertanto anche avendo le sospensioni della 600 non ci sono problemi si eccesso di coppia sull'asse anteriore; l'ideale sarebbe avere un posteriore autobloccante, ma probabilmente si fermeranno al centrale torsen.

però, per dire, la 159 ne ha tre. un peccato fare (un altro) passo indietro......

però, per dire, la 159 ne ha tre. un peccato fare (un altro) passo indietro......

la 159 ha 3 differenziali, ma l'anteriore e il posteriore liberi l'unico autobloccante è il torsen centrale

Avete visto le nuove foto apparse su 4R?
Mi sembra che le linee ora siano melgio definite e il posteriore appare ben raccordato e con ottimo stile, il frontale poi ora appare più cattivo e non da più l'idea di essere troppo alto o goffo.
ottima impressione, più la guardo e più mi piace.

Allegati

• 251599BIG.jpg
    251599BIG.jpg
    18 KB · Visualizzazioni: 152
  • 251601BIG.jpg
    251601BIG.jpg
    21.2 KB · Visualizzazioni: 141
- Informazione Pubblicitaria -
Avete visto le nuove foto apparse su 4R?
Mi sembra che le linee ora siano melgio definite e il posteriore appare ben raccordato e con ottimo stile, il frontale poi ora appare più cattivo e non da più l'idea di essere troppo alto o goffo.
ottima impressione, più la guardo e più mi piace.

Come sempre concordo con te; anche se i retrovisori potevano migliorarli (quelli della 147 hanno una forma migliore; anche se non si vede nulla) e sopratutto i passaruota con i cerchi in ferro risultano esagerati.

Così si ha un'idea di come viene con le invernali.

Così si ha un'idea di come viene con le invernali.

semmai la prenderò mi sa che mi butto sulle termiche da almeno 17" con i cerchi in lega.
anche se personalmente spero nella variante 3 porte coupè tra un paio di anni (erede gt)

Le invernali sui 17" per me sono un po' troppo grossi ma sono gusti personali.
Dubito che saranno omologati cerchi si raggio inferiore a 16" e quindi su quelli saranno le mie invernali.

L'erede della GT la speravo sul pianle della futura 159/giulia.
Una Milano 3 porte non sarebbe una coupè vera e propria come deve essere la futura GT: una coupè 5 posti veri.

Le invernali sui 17" per me sono un po' troppo grossi ma sono gusti personali.
Dubito che saranno omologati cerchi si raggio inferiore a 16" e quindi su quelli saranno le mie invernali.

L'erede della GT la speravo sul pianle della futura 159/giulia.
Una Milano 3 porte non sarebbe una coupè vera e propria come deve essere la futura GT: una coupè 5 posti veri.

le voci parlavano di una Milano solo 5 porte per non far concorrenza allamito e quindi una Milano 3 porte in configurazione vero coupè (col culo) non una semplice 3 porte chiamata in modo sbagliato.

X