Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Blackjack

Utente Storico
15 Aprile 2008
6,667
139
64
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TurboD 210 CV Q4
Altre Auto
Lancia Musa
Immatricolazioni di Novembre Mercato italiano dell'auto novembre 2010 - 1/2

Non è che la Giulietta stia andando benissimo o sbaglio?

Dipende... se ci limitiamo ai dati di Novembre, in un mercato che perde il 21%, Alfa Romeo ha venduto il 16% di auto in più e questo è sicuramente da attribuire alla Giulietta che, ad oggi, probabilmente rappresenta il 50% delle vendite di Alfa.
Non è un modello "generalista" come la Golf e non ha versioni SW come Focus e Astra, per cui aspettarsi vendite simili è utopia inoltre non ci starebbe male un ulteriore ampliamento nell'offerta di motori a benzina ed un leggero riposizionamento in termini di costi che potrebbe anche essere semplicemente un arricchimento degli attuali allestimenti.

Mi fa più pensare il dato delle sole 48.000 Alfa vendute finora nel 2010 (-7%), fosse arrivata sul mercato un paio di mesi prima ci sarebbe stato un pareggio ma, in ogni caso, siamo sempre su numeri molto bassi in assoluto.
 
Ultima modifica:

alfista1975

Alfista principiante
14 Luglio 2008
594
17
19
TO
Regione
France
Alfa
159
Motore
2.4 Q4 sportwagon
Se andate a dare un'occhiata sul sito carsitaly.net vedrete le statistiche di vendita Alfa in tutt'Europa.
Le quote di mercato di Alfa stanno andando benissimo dappertutto.
Ahime' in mercati in declino i numeri assoluti non sono molto entusiasmanti pero'.
E al di la' della Giulietta la MiTo va cosi' cosi' e la 159 sopravvive con numeri risicati. Alfa puo' realmente crescere con un modello nuovo ogni anno o almeno ogni 2 anni, in modo da avere una base di clientela e poterci costruire su. Oggi chi arriva "alla fine" delle sue 166, 159 q-tronic, 147 3p, Crosswagon non puo' che andarsene alla concorrenza. Come quella maggioranza di clienti che abbandonano i segmenti C e D per passare ai SUV, segmento scoperto nonostante il prototipo Kamal di ormai 7 anni fa.
 

Leonardo950

Alfista principiante
4 Agosto 2006
887
4
19
33
TA
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm-2 105cv
So che è un rendering, ma era su alfisti.it...preludio di un possibile ritorno al modo delle corse?

GiuliettaSport.jpg
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente