Alfa 75 - 1.8 carburatori - Grigio Verde - 1986 - VA

Oggi finalmente eliminato rumore al sottoscocca ( in fase di decellerazione o quando prendevo delle buche si tentiva un rumore nella parte posteriore dell'auto)
per fortuna era solo un supporto del cambio non assicurato come si deve .

Come ti dicevo...vai tranquillo...alla Belva è stato fatto tutto quello che andava fatto...poteva essere solo una sciocchezza...comunque tutto è perfettibile e so che nelle tue mani sarà davvero uno splendore! :)
 
:) L'abbinamento motore / rapportatura del cambio sulle 1,8 transaxle è sempre stato il migliore a livello di prestazioni e nonostante il più ricercato 2,0 abbia circa 8 cv in più ha sempre preso la paga dal fratello minore,
sono pienamente daccordo con te sul 'W i Dell'Orto',lasciano esprimere il meglio dal bialbero rispetto ai Solex o ai Weber ;)
 
eh si, le alfa a carburatori danno una bella sensazione,è un bel viaggiare!!
 
:) L'abbinamento motore / rapportatura del cambio sulle 1,8 transaxle è sempre stato il migliore a livello di prestazioni e nonostante il più ricercato 2,0 abbia circa 8 cv in più ha sempre preso la paga dal fratello minore,
sono pienamente daccordo con te sul 'W i Dell'Orto',lasciano esprimere il meglio dal bialbero rispetto ai Solex o ai Weber ;)
Come scusa?solo 8CV di differenza tra il 1.8 e il 2.0? :confused: il 1.8 non ne aveva mica 122 e il 2.0 148?il 1.6 invece 110.Non sò poi magari mi ricordo male io...ma non credo.

AUDACE,o meglio,Ivan ;),ma era la tua 75 quella?
 
Come scusa?solo 8CV di differenza tra il 1.8 e il 2.0? :confused: il 1.8 non ne aveva mica 122 e il 2.0 148?il 1.6 invece 110.Non sò poi magari mi ricordo male io...ma non credo.

AUDACE,o meglio,Ivan ;),ma era la tua 75 quella?

Dal listino del nuovo di "Gente Motori" del 11/87 la 75 1.8 è data per 120 CV mentre la 75 2.0 per 128 CV... Ovviamente a carburatori, quella a cui ti riferisci era la 75 2.0 T.S.
 
Dal listino del nuovo di "Gente Motori" del 11/87 la 75 1.8 è data per 120 CV mentre la 75 2.0 per 128 CV... Ovviamente a carburatori, quella a cui ti riferisci era la 75 2.0 T.S.



esatto.

Il mio confronto era con la mia Alfetta 2000 che ha 130 cavalli:decoccio:
 
alfetta, 75, carburatori, dell'orto.... solo sentirne i nomi mi fa star bene....
peccato che non ci sia niente piu del genere in produzione....
 
Come scusa?solo 8CV di differenza tra il 1.8 e il 2.0? :confused: il 1.8 non ne aveva mica 122 e il 2.0 148?il 1.6 invece 110.Non sò poi magari mi ricordo male io...ma non credo.

AUDACE,o meglio,Ivan ;),ma era la tua 75 quella?

Confermo...era la mia...adesso se la gode Jari! :)
 
complimenti tra ieri e oggi ho avuto la fortuna di vederla dal vivo ed è veramente tenuta bene poi quando l'hai accessa bbbbbrrrrr che spettacolo una musica che non sentivo da parecchio tempo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ilo975,
mi ha fatto veramente piacere conoscerti e conoscere tutto il gruppo.
E ovviamente la 75 ringrazia