Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

@ Giox: le catene vanno bene anche sull'asfalto se vuoi!!! Però devi andare piano... Perché sembra di guidare un trattore... :D E stare attento perché se le fai grattare pesantemente rischi di romperle e, come è successo a me, graffi il parafango... :D

fabio dice calze ....jk catene ... aaaaaa non ci sto capendo nienteeeeee :D

io parlo di calze perchè in città si montano in 2 minuti ( magari sta nevicando e il fattore montaggio rapido conta ;) )
però ovviamente se usate senza neve si autodistruggono in pochi minuti, e non sono efficaci con molta neve o in salita.
Le catene invece sono + difficili da montare ma poi sei a cavallo.
Io non prenderò mai nè catene nè calze nè gomme da neve, perchè vedo che a Modena dopo un anno da incubo si sono attrezzati bene, e hanno già assunto delle persone reperibili 24 ore su 24 in caso di neve ( tra cui un mio amico ) per mettersi subito in azione se dovesse nevicare.
se al limite dovesse nevicare troppo tiro fuori lo scooter :lol2::lol2:
e ci metto le catene :lol2::lol2::lol2:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
E si jk , io per la 156 ho preso delle good year da bagnato e sembra di stare incollati sull'asfalto .. di conseguenza le invernali saranno ottime .. dammi un consiglio cosa ne pensi di queste ??
Gomme da neve 175/65r14 - Accessori Auto In vendita Parma

gran bel battistrada .. ovviamente poi costano anche un botto di piu le tue .. comunque quelle li che ci sono nel link che ti ho dato sono ancora in produzione dalla michelin .. pensa che a me non servono le termiche .. mi sto giusto organizzando per il raduno di zocca ....

però fermi tutti!!
io visto che non compro gomme invernali non sono molto esperto, però queste sono delle nokian, produttore quasi esclusivo di gomme da neve, è un produttore del nord europa, norvegia se mi ricordo bene, e mi sa che di esperienza ne hanno ( se andate da un gommista bravo ve lo conferma )
ecco il disegno:

www.tdirallyteam.com_home_immagini_Dunlop_20Winter_20Response2.jpg

non pensate che il disegno sia tutto per una gomma, altrimenti vi sbagliate di grosso!!!

ovvio fabio .. quello che conta è se il disegno funziona bene per il ruolo che ha .... poi se è un po piu brutto e funziona meglio tanto di guadagnato .. però se è bello e funziona anche bene allora è una gran cosa

X