Differenze pastiglie freno anteriori Giulietta

DisaMonga

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2023
20
7
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un informazione sulle pastiglie anteriori per Giulietta con impianto brembo da 330mm.
Ho notato che un modello di pastiglie Brembo ha dei cilindretti sulla parte posteriore della pastiglia che vanno ad infilarsi all' interno dei cilindri dei pompanti. L'altra maggior parte delle pastiglie non li hanno questi.
A cosa servono? È un vantaggio averle o no?

Avevo trovato una recente discussione simile, ma non avendo ricevuto nessuna risposta ho pensato di rinfrescare la domanda, nel caso non sia un comportamento adeguato cancellerò il post
 

Allegati

  • IMG_20240119_000830.jpg
    IMG_20240119_000830.jpg
    44.9 KB · Visualizzazioni: 39
  • IMG_20240119_000757.jpg
    IMG_20240119_000757.jpg
    45 KB · Visualizzazioni: 21
Vanno dentro il pistone della pinza il vantaggio potrebbe essere nel avere la pastiglia più ferma nel suo alloggio ma secondo me sarà ininfluente sulla frenata.. forse la differenza la fare con uso estremi ma e praticamente impossibile arrivarci..
 
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un informazione sulle pastiglie anteriori per Giulietta con impianto brembo da 330mm.
Ho notato che un modello di pastiglie Brembo ha dei cilindretti sulla parte posteriore della pastiglia che vanno ad infilarsi all' interno dei cilindri dei pompanti. L'altra maggior parte delle pastiglie non li hanno questi.
A cosa servono? È un vantaggio averle o no?

Avevo trovato una recente discussione simile, ma non avendo ricevuto nessuna risposta ho pensato di rinfrescare la domanda, nel caso non sia un comportamento adeguato cancellerò il post
vai sul sito della Brembo e inserendo la versione delle tua Giulietta trovi tutto quello che ti serve sapere.
Catalogo freni Brembo per i professionisti dei ricambi auto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao una volta lessi in un forum che i cilindretti venivano usati sulle prime versioni di Giulietta con impiatno brembo che all epoca le pinze venivano montate con le staffe e non con i fuselli
 
  • Like
Reactions: DisaMonga