Gasolio agricolo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sgath147

Super Alfista
25 Ottobre 2009
1,673
38
111
FM
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.6JTDm-2 105cv @ 1**cv
Ragazzi girando per il forum non mi sembra di aver trovato questo quesito. Secondo i vostri pareri, esperienze o conoscenze che differenza c'è tra un gasolio agricolo (nafta agricola) e il normale gasolio dei distributori?? tralasciando quelli di tipo HiTech, BluDiesel, ecc....
 
e meno raffinata
se vuoi buttar via pompa e iniettori usalo pure!


scintilla ha perfettamente ragione è un gasolio molto piu grezzo e io lo sconsiglio assolutamente sulle auto, soprattutto moderne... io vi parlo della mia già col gasolio normale se un po impuro inizia a tossire e perdere un po di prestazioni figuriamoci cn l'agricolo:eek:




:decoccio: a tutti!
 
Ultima modifica:
come vagamente pensavo....mi avete confermato i miei pensieri! grazie mille raga!!!
 
inoltre ricordo che è ILLEGALE perchè la vendita è rivolta a persone autorizzate, in quantitativo limitato e se adoperato in mezzi non agricoli si rischia..
 
Nei common rail è micidiale,praticamente un suicidio....
 
Nei common rail è micidiale,praticamente un suicidio....

Insomma.....non direi che la cosa è così grave....Basta anticipare i tagliandi e il peggio può essere messo da parte.....

Il fatto è che subisce un processo di raffinazione in meno, ed ha un colorante aggiunto......
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ma la questione è che utilizzandolo violate la legge. Quindi discussione chiusa!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.